Pcweblog

Rimuovere account Gmail: Come fare?

Desiderate rimuovere account Gmail e non sapete come fare? Spesso la posta elettronica può diventare un vero casino e per questo motivo è necessario saper rimuovere un account e accedere alle scelte migliori. Ecco l’articolo fatto apposta per voi che permette di effettuare questa procedura in cinque minuti.
La disattivazione della casella di posta elettronica è un’operazione fattibile che permette di accedere alle migliori soluzioni a piccoli prezzi. Le operazioni da effettuare sono molto semplici da portare a termine, per questo motivo è importante seguire ogni passo nel modo corretto.

Account Gmail: Backup

Come avviene per tutte le tipologie di rimozione dati è sempre meglio effettuare un backup per evitare la perdita di e-mail o dati importanti. Come si crea un backup di Gmail?
– Collegatevi al sito web, effettuate il login con l’account personale.
– Cliccate sulla foto posizionata in alto a destra e selezionate al voce Account
– Selezionate la voce Controlla i tuoi contenuti (presente nel riquadro Informazioni personali/privacy)
– Cliccate su Crea Archivio e attivate tutte le opzioni relative al salvataggio di contatti e dati collegarti al servizio Gmail.

Appena i file di backup saranno pronti, riceverete una email con un link diretto per il download. Vi ricordiamo che questa procedura può richiedere anche qualche minuto.

Account Gmail e disattivazione

Scopriamo come disattivare account Gmail in pochi e semplici passi.
– Selezionate sempre la vostra foto all’interno dell’account personale
– Nella finestra successiva cliccate su Elimina il tuo account o i tuoi servizi (Presente in Preferenze Account)
– Selezionare opzione Elimina Prodotti e cliccate sull’icona del cestino che si trova vicino alla voce Gmail.
– Infine approvate che desiderate eliminare in modo definitivo l’account, inserite la password attuale e cliccate sul pulsante rimuovi Gmail.

Ecco come rimuovere e disattivare account Gmail in pochissimo tempo, siete pronti a seguire la procedura passo passo per ottenere il massimo?