Rivelate le note di rilascio di Apple WatchOS 4.1 GM

Un altro punto forte su cui Apple continua ininterrottamente a lavorare è l’Apple Watch, dispositivo indossabile esattamente come un orologio e collegato all’iPhone, in modo da potere vedere le notifiche ricevute sullo smartphone senza doverlo tirare fuori dalla tasca. E continuando a lavorare sugli Apple Watch non può essere di certo escluso il suo sistema operativo. La serie 4 può adesso intravedere l’aggiornamento del sistema operativo Apple WatchOS 4.1 GM. Scopriamo qualcosa di più grazie alle note rilascio.

In cosa consiste il nuovo aggiornamento WatchOS

Apple WatchOS 4.1 GM

La Apple sembra aver concluso la versione beta del sistema operativo per tutti i suoi smartwatch; la versione GM di WatchOS 4.1 è stata infatti conclusa – ovvero la versione che sarà poi distribuita a tutti gli utenti – e, grazie alle note di rilascio rivelate da Guilherme Rambo – uno degli sviluppatori -, possiamo scoprire quali novità porterà nel device da polso di Apple.

Innanzitutto, l’obiettivo dell’aggiornamento è quello di rimuovere bug riscontrati nelle versioni precedenti del sistema operativo, ma non possono comunque mancare delle novità:

  • Disponibilità dello streaming per Apple Music;
  • Una nuova applicazione per poter ascoltare la radio;
  • L’assistente vocale Siri migliorata ancora di più;
  • GymKit.

Non ci sono, però, notizie riguardanti la funzionalità Apple Pay Cash, l’app utilizzata per effettuare pagamenti in tutta comodità anche dall’applicazione iMessage. L’azienda aveva già annunciato al pubblico che l’applicazione sarebbe stata disponibile anche su Apple Watch, ma tutto ciò che si sa è che l’arrivo sembra previsto comunque durante la stagione autunnale, secondo quanto dichiarato sulla pagina dedicata all’applicazione Apple Pay.

Cos’è il GymKit

Apple WatchOS 4.1 GM

 

Una funzionalità interessante è quella del GymKit, una nuova feature che consente la sincronizzazione dei dati dell’utente con attrezzi sportivi compatibili come macchine ellittiche, cyclette, tapis roulants. Sincronizzando i dati, potrai vedere sul tuo Apple Watch i chilometri percorsi, il ritmo con cui sono stati effettuati quei chilometri e le calorie perse durante la sessione di allenamento su questi attrezzi.

Ovviamente l’aggiornamento è solamente in fase beta per sviluppatori, possono dunque essere presenti nella versione finale dell’aggiornamento anche nuove funzionalità e, magari, anche Apple Pay Cash verrà implementato proprio com’era stato promesso.