Sincronizzare preferiti Chrome

Non sapete come sia possibile sincronizzare preferiti Chrome? Le ricerche online sono moltissime e avere una lista dei preferiti non è di certo semplice e per questo motivo, vi accorgerete di non poter fare a meno di ottenere una sincronizzazione immediata. Il browser di Google è la scelta migliore per una navigazione esclusiva e di conseguenza, abbiamo deciso di parlare di questa semplice procedura.
Per eseguire questa impostazione è utile avere un account Google che permette di creare dei segnalibri online, da salvare su pc, computer e smartphone.

Come si effettua sincronizzazione preferiti Chrome

 
Gli utenti che utilizzano Chrome da pc, possono eseguire la procedura, selezionando l’icona ad hamburger posizionata in altro a destra e cliccare su Impostazioni. Nella finestra successiva dovrete effettuare l’accesso a Chrome e in automatico partirà la sincronizzazione di tutti i vostri dati, compresa cronologia ed estensioni installate.

Come gestire la schermata dei preferiti e relativa sincronizzazione?

Gli utenti che desiderano gestire nel dettaglio tutti i dati da sincronizzare, devono scegliere Impostazioni/ Sincronizzazione avanzata e visualizzare tutte le informazioni che sono integrate in automatico dal sistema. Potete sempre decidere di attivare la selezione manuale dei contenuti, con la possibilità di scegliere cosa sincronizzare.
Potete impostare Seleziona Tutto oppure lasciare il segno di spunta, solo accanto alle voci relative ai contenuti che desiderate sincronizzare. Tale procedura deve essere effettuata su tutti i computer con i quali volete avere un aggiornamento automatico dei segnalibri e il gioco è fatto.
A volte si possono riscontrare dei problemi quando all’interno del browser è già stato integrato un altro account. In questi casi avete la possibilità di aggiungere un nuovo utente al programma, oppure disconnettere l’account e configurarlo solo con quello personale.
Per l’integrazione di un nuovo account basta andare su: Impostazioni/Aggiungi Persona e inserire il profilo personale effettuando il login con il profilo personale.