Tecnologia wireless in auto per ricaricare iPhone 8 e iPhone X

Stare al passo con la tecnologia non è affatto semplice, e questo lo sanno soprattutto i produttori di dispositivi elettronici che, seppur decidano loro quando e come realizzare qualcosa, il vero fattore a decidere è la concorrenza. La tecnologia infatti è un continuo rincorrersi di aziende concorrenti che cercano sempre di superarsi e, raggiungendo obiettivi già molto alti, cercano sempre di trovare una possibilità in più essere re del mercato. È questo il caso della tecnologia wireless per la ricarica di dispositivi come gli smartphone, ma sono ancora pochi i dispositivi forniti della ricarica wireless, ovvero la ricarica che non necessita l’utilizzo di un cavo collegato alla presa di corrente. E, come per le prese USB, si vorrebbe utilizzare la tecnologia wireless in auto per ricaricare iPhone 8 e iPhone X, così da poter avere con sé il terminale sempre in ottima forma.

La tecnologia wireless nelle automobili è possibile?

Apple ritiene che i suoi nuovi dispositivi siano gli smartphone del futuro, per quanto si parla tantissimo della grande svolta che potrebbe avere il mondo della telefonia con i nuovi cellulari pieghevoli, Ma anche il pubblico ritiene la tecnologia della ricarica senza fili qualcosa di eccezionale, che può essere d’aiuto anche nella vita di tutti i giorni – anche se il nuovissimo iPhone 8 Plus è un po’ troppo grande per poter essere posto sulla postazione di ricarica, di conseguenza per questo terminale servirà comunque il cavo.

Ci si è dunque chiesti, se è possibile che questo tipo di tecnologia possa approdare sulle automobili, in modo da poter ricaricare il dispositivo in tutta tranquillità e ovunque ti trovi. La risposta alla domanda è sì e, a quanto pare, ci sono già case automobilistiche che si sono già messe al lavoro su questo nuovo aspetto:

  • Audi
  • BMW
  • Chrysler
  • Ford
  • Honda
  • Mercedes-Benz
  • Toyota
  • Volkswagen
  • Volvo

In realtà, però, case automobilistiche come Opel hanno già permesso che ciò diventasse realtà, implementando la piattaforma di caricamento davanti la leva del cambio. Ma proprio come accade per la tecnologia, le altre case automobilistiche vogliono stare al passo.

Come preordinare iPhone X

Tecnologia wireless in auto

Per quanto riguarda iPhone 8 e iPhone 8 Plus, puoi tranquillamente acquistarlo in qualsiasi negozio fisico e digitale.

L’iPhone X invece, la cui uscita avverrà il prossimo 3 novembre, si può prenotare a partire da domani 27 ottobre a partire dalle 9 del mattino sul sito Apple, se non hai voglia di fare la fila davanti a un negozio Apple il prossimo 3 novembre.