Watch Dogs: gratis su Pc fino al 13 novembre

Sono in arrivo delle grandissime novità per tutti gli appassionati di videogames. La novità riguarda nello specifico il videogioco d’azione Watch Dogs, stilizzato come Watch_Dogs, sviluppato da Ubisoft Montreal. Secondo quanto emerso, sembra che l’azienda abbia annunciato una nuova promozione che prevede la possibilità di poter scaricare il gioco su PC in modo assolutamente gratuito. Sorpresi? Qui di seguito vi diremo come fare e soprattutto il termine ultimo per poter avere il gioco senza spendere neanche un solo euro.

Cos’è Watch Dogs

Watch Dogs, gratis su Pc fino al 13 novembre

Per chi non lo sapesse, Watch Dogs è un videogioco di azione sviluppato nel 2014 da Ubisoft Montreal. Inizialmente e nello specifico nel 2013, il gioco sarebbe dovuto essere pubblicato per Microsoft Windows, PlayStation 3, Xbox 360, Wii U, PlayStation 4 e Xbox One. Purtroppo però per una serie di inconvenienti il gioco venne rinviato alla primavera del 2014. L’annuncio arrivò il 6 marzo, secondo cui Watch Dogs sarebbe stato disponibile a partire dal 27 maggio 2014 per Microsoft Windows, PlayStation 3- 4, Xbox 360 e Xbox One.

La versione per wi-fi sarebbe stata posticipata alla fine dell’anno successivo. Il videogioco è stato ampiamente apprezzato dalla critica sin dalla sua presentazione. A circa due anni dalla pubblicazione e dunque nel corso del 2016, è stato commercializzato anche il capitolo successivo con tanto di nuovo protagonista e tante novità e ambientazioni. I personaggi principali sono Aiden Pearce, Clara Lille, Jordi Chin, T-Bone Grady, Delford “Iraq” Wade, Damien Brenks, Maurice Vega e tanti altri ancora.

Trama:

Protagonisti della storia sono Aiden Pearce e Damien Brenks i quali organizzano un colpo informatico di lusso a Merlot. Nell’organizzazione di questo colpo, i due pare trovano uno strano video criptato e si mettono subito all’opera per cercare di capirci qualcosa. I due protagonisti vengono interrotti però da un hacker che si inserisce nella rete facendo scattare l’allarme.

I due vengono bloccati e la mala decide di punirli. Il primo ovvero Aiden rimane vittima di un agguato in un tunnel, mentre si trovava in auto con i due nipoti. Nell’incidente muore la nipotina. Il secondo, ovvero Damien viene rintracciato e reso storpio. A distanza di un anno Aiden è deciso a farsi a giustizia e per questo motivo viene in contatto con il boss di Chicago e infine uccide il giovane. Da questo momento il gioco prenderà ufficialmente il via, tra sparatorie, inseguimenti, avventura e hacking che non vi sveleremo per non togliervi la sorpresa.

Promozione Ubisoft

Come abbiamo annunciato, Ubisoft nelle scorse ore ha fatto sapere di aver lanciato una nuova promozione che prevede la possibilità di poter scaricare gratuitamente il primo Watch Dogs su PC. L’aspetto più allettante è che questo potrà essere scaricato in modo assolutamente gratuito a partire da oggi martedì 7 novembre fino al prossimo 13 novembre ed esattamente entro le ore 17:00. Si tratta di una mossa pubblicitaria da parte della compagnia francese per poter pubblicizzare la propria piattaforma digitale dedicata all’acquisto e al download di giochi prodotti in Ubisoft.

Come scaricare il gioco gratis

Per poter partecipare al concorso indetto da Ubisoft, non bisognerà far altro che raggiungere questo indirizzo ed effettuare la registrazione o semplicemente il login se già registrati. Non perdete tempo, dunque, ci sarà tempo dalle ore 17.00 di oggi 7 novembre, fino alla stessa ora del 13 novembre.