Xperia Touch: il futuro dei proiettori

Un altro grande passo avanti nel campo touch è stato appena compiuto da Sony. L’azienda produttrice di gadget elettronici potrà non essere una delle più imponenti nel mercato degli elettrodomestica ma con l’ultima idea partorita dalle menti dei suoi ingegneri ha portato alla luce Sony Xperia Touch: un proiettore di nuova generazione che potrà cambiare drasticamente la natura dei proiettori del futuro.

Sony Xperia Touch

L’imponente dispositivo del peso di un chilo distribuito in  5.6 x 5.5 x 2.7 pollici di grandezza, oltre a riuscire a proiettare contenuti video della grandezza di ben 80 pollici, può trasformare qualsiasi superficie in un gigantesco schermo touch screen dell’ampiezza di 23 pollici. Grazie ai sensori infrarossi il proiettore potrà riconoscere gesti e movimenti sull’interfaccia multi-Touch. Tra le molteplici funzioni rientrano quelle più classiche come la possibilità di scaricare applicazione e navigare sul web. La risoluzione di questo Xperia Touch è di  1366 x 768 pixel.

Il proiettore di nuova generazione ha un obiettivo di 13 megapixel, 32 Gb di memoria interna (espandibili tramite micro SD), una RAM di 3Gb che garantisce ottime prestazioni e il sistema operativo Android Nougat. Il dispositivo è inoltre dotato di un sensore che può assumere molteplici funzioni quali quella di riconoscere quando una persona entra in una stanza, visualizzare il calendario, legge i messaggi e altro.

Altre caratteristiche tecniche:

  • Porta USB-C
  • Wi-Fi
  • Bluetooth
  • Riproduzione di 60 fps
  • Processore Snapdargon 650a 1.6GHz al MWC
  • Giroscopio e accelerometro

Questo interessante dispositivo elettronico potrebbe inoltre risolvere il problema del Parental Control: esso è infatti pensato per condividere alcuni momenti della giornata unendo figli e genitori che in questo modo potranno tutelare i bambini dai contenuti inappropriati.

Sony Xperia Touch potrà essere acquistato su Amazon ed il prezzo, non certo contenuto, di circa 1600 dollari. Attualmente non ci sono informazioni per quanto riguarda la vendita in Italia.

Sony Xperia Touch in azione su una superficie solida