Adblock Plus – Eliminare per sempre la pubblicità

Non avete mai sentito parlare di Adblock Plus? Stiamo parlando di una delle estensioni più scaricate sul web dagli utenti che utilizzano il pc ogni giorno. L’obiettivo di questa estensione è quello di bloccare le pubblicità sul web, inizialmente era disponibile solo per pc ma da qualche tempo risulta disponibile anche su iOS e Android.
Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questa applicazione, che cos’è a cosa serve e come può essere utilizzata al meglio.

AdBlock Plus: Serve a ?

Gli utenti che non hanno mai sentito questo nome, devono tenere a mente che AdBlock Plus è un’estensione per Mozilla, Google Chrome, Opera e Internet Explorer, realizzata per bloccare ogni tipologia di elemento pubblicitario, dai fastidiosi pop-up ai banner agli annunci presenti all’interno di Youtube.
Da qualche tempo Adblock Plus è disponibile anche per iOS e Android ed è stata realizzata dalla software house Eyeo. Per il sistema operativo Apple attualmente risulta disponibile in versione beta e pensate che dal momento della disponibilità è stata scaricata da 300.000 persone in un solo mese.

AdBlock Plus: I sistemi di filtro

Il funzionamento di questa estensione è praticamente simile per tutti i browser, la lista ufficiale di AdBlock Plus è Easylist, ma gli utenti hanno la facoltà di realizzare altre liste personalizzate, che permettono di bloccare la pubblicità oppure di continuare a visualizzarla.
I vantaggi del suo utilizzo? Permette di mettersi al riparo da spam, phising e malware che spesso si nascondono dietro ai banner pubblicitari. Inoltre non caricare le pubblicità permette di rendere il caricamento delle pagine web più veloce e per quanto riguarda i dispositivi mobili, si ha anche un aumento della banda notevole.
Vi ricordiamo che AdBlock Plus elimina ogni traccia di contenuto pubblicitario, anche quello “benevolo” e quindi una volta attivata l’estensione, non potrete più vedere alcun banner.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.