Amazon Fire Tv arriva in Italia

Dopo tante indiscrezioni arrivate nel corso degli ultimi mesi, adesso sembra essere arrivata la notizia ufficiale. A breve in Italia arriverà la Basic Edition di Amazon Fire TV stick.
Curiosi di sapere di cosa si tratta? È un dispositivo che darà la possibilità di poter accedere ai contenuti multimediali direttamente dal proprio televisore di casa. Sostanzialmente questo dispositivo renderà Smart anche le televisioni che non hanno questa funzione.

“Oggi siamo felici di portare Fire TV Stick Basic Edition ai clienti in tutto il mondo. Siamo convinti che i clienti la apprezzeranno”.

Ha così commentato Jorrit Van der Meulen, vice presidente di Amazon Devices EU.

Amazon Fire Tv Stick, cos’è?

Amazon Fire Tv, il dispositivo per lo streaming in Tv approda in Italia

Si tratta di un piccolo Media Player. Questo permetterà di vedere e ascoltare in streaming i contenuti multimediali  pubblicati su YouTube, Amazon Music, Amazon Prime Video e Netflix. Dal punto di vista estetico si presenta come una piccola pen drive. Piuttosto che la porta USB è presente la porta HDMI. Per farlo funzionare basterà Collegare il dispositivo ad una TV HD e alla rete WiFi, per poter accedere ai contenuti multimediali. Nello specifico si potrà accedere a serie TV, film, applicazioni e giochi. All’interno del cofanetto acquistato oltre alla pen drive troverete anche un telecomando. Questo vi permetterà di gestire con più facilità Fire TV stick oltre che di muovervi all’interno dei menu e delle varie applicazioni.

Caratteristiche tecniche

Il nuovo Media Player Amazon è dotato di una CPU quad-core coadiuvata da un gigabyte di ram e 8 gigabyte di storage interno. Il dispositivo supporta il dolby audio con una riproduzione a 5.1 canali e pare sia in grado di decodificare H.264 e H.265, in 1080p a 30 FPS. Ovviamente non manca la connessione con WiFi Dual Band a doppia antenna 802.11 a/b/g/n/ac e ovviamente il bluetooth 4.1. La qualità dello streaming è in alta definizione con il 1080p. Amazon Fire TV stick e dotato di un processore mediatek, un gigabyte di ram e 8 gigabyte di spazio di archiviazione per le applicazioni e I videogame.

Come funziona?

Il funzionamento di questo nuovo servizio è molto facile e semplice. Innanzitutto bisognerà collegare il Fire TV stick alla presa corrente e alla presa HDMI del televisore. In un secondo momento bisognerà connettere il media player alla rete WiFi domestica. In questo modo si potrà avviare lo streaming dei contenuti o il download delle applicazioni. Bisognerà utilizzare il telecomando in dotazione.

Disponibilità e prezzo

Fire TV stick è disponibile a partire da oggi martedì 7 novembre e potrà essere acquistato sul sito ufficiale di Amazon. Le spedizioni invece partiranno da giorno 8 novembre. Riguardo il prezzo, questo è fissato a 59,99 euro. Per gli abbonati Prime di Amazon, Fire TV sarà acquistabile allo straordinario prezzo di 39,99 euro.

Gli iscritti ad Amazon Prime potranno avere accesso illimitato ai contenuti prime video Ma che serie TV, film, documentari e contenuti per bambini.  Inoltre, questi avranno accesso illimitato anche alle serie Amazon original come The Man in the High Castle, American Gods e The Grand Tour. Con Fire TV gli utenti potranno anche divertirsi con i propri giochi preferiti tra i quali Hungry Shark Evolution, Pac-Man 256, Crossy Road, Hill Climb Racing e molti altri ancora.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.