Android 8.0 Oreo disponibile su Sony Xperia XZ Premium

Il nuovo sistema operativo di Android è uscito da pochissimo, mostrandosi nativo solo in alcuni nuovi dispositivi, come i nuovissimi Huawei di prossima uscita. Ma sta cominciando a diffondersi l’aggiornamento per poter aggiornare il tuo smartphone Android ad Android 8.0. Infatti, Android 8.0 Oreo disponibile su Sony Xperia XZ Premium e si presenta con tutte le sue caratteristiche migliori.

Avevo già parlato delle principali novità di Android durante la sua presentazione sui nuovi Huawei Mate 10 a Monaco di Baviera di qualche giorno fa e il nuovo sistema operativo si mostra eccezionale e in grado di esaltare maggiormente le potenzialità dei dispositivi su cui viene installato. Nel caso di Sony Xperia XZ Premium, Android 8.0 Oreo è riuscito a tirare su uno smartphone che era passato inosservato a causa dell’uscita proprio in questo mese dei Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact che nascono con Android 8.0 Oreo integrato.

Caratteristiche di Sony Xperia XZ Premium

Android 8.0 Oreo disponibile su Sony Xperia XZ Premium

Le caratteristiche di Sony Xperia XZ Premium infatti sono pressoché ottime: il processore è il Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835 octa-core da 2,2 GHz, la GPU è Andreno 540 e la RAM è di 4 GB. Android 7.1 Nougat preinstallato non è poi così male, ma le caratteristiche funzionali di Sony Xperia XZ Premium si adattano ancora meglio ad Android 8.0 Oreo, che ha ottimizzato ogni aspetto dell’utilizzo quotidiano dello smartphone.

Ma su Sony Xperia XZ Premium sono state apportate anche altre migliorie:

  • miglioramento degli speaker frontali e della tecnologia Qualcomm aptX HD audio per un audio di ottima qualità;
  • 3d Creator: è una funzione che ti permette di scansionare qualsiasi oggetto tu voglia scegliendo tra le quattro modalità disponibili – testa intera, volto, cibo e oggetto generico – e condividere il risultato con gli amici oppure inviarlo a una stampante 3D;
  • Predictive Capture (smile): questa funzione permette al dispositivo di riconoscere un movimento o un semplice sorriso prima ancora che la foto venga scattata;
  • autofocus burst: aggiusta il focus in base al movimento del soggetto in foto per far sì che non ci siano sfocature neppure in immagini in movimento.

Disponibilità dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

Come solitamente accade per gli aggiornamenti di sistema, dal momento in cui questo viene rilasciato a quello in cui è reso disponibile sul tuo dispositivo può variare di alcune ore; infatti, se già su alcuni dispositivi compatibili è comparsa la notifica di un nuovo aggiornamento, su altri c’è ancora un po’ da aspettare. Ma non preoccupatevi, perché Android 8.0 Oreo arriverà a tutti coloro che potranno installarlo sul proprio smartphone.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.