App per cambiare voce

Con lo smartphone si può ormai fare di tutto e quando ci si annoia o si vuole trovare qualcosa di diverso con cui divertirsi si finisce a girare a zonzo nello store del proprio sistema operativo alla ricerca di qualche app che valga il nostro tempo libero. E tra le tante applicazioni presenti ci sono anche tantissime app per cambiare voce. Queste applicazioni giocano sulla semplicità; infatti, il loro scopo è quello di registrare la propria voce e modificarla con tutte le possibilità che queste applicazioni offrono.

Voice Changer Plus

App per cambiare voce

Voice Changer Plus è un’applicazione che ti permette di modificare la voce con degli effetti sonori molto divertenti come l’effetto ElioApplausoL’oscuro e tantissimi altri, per un totale di 55 effetti vocali e suoni di sfondo.

L’applicazione, gratuita per iOS,è molto semplice da utilizzare; basta consentirle di avere accesso al microfono per poter iniziare a parlare registrando la propria voce – azione che puoi eseguire premendo il tasto rosso che trovi sul display. Appena hai terminato la registrazione, premi nuovamente il tasto rosso per interromperla. Voice Changer Plus, inoltre, ti consente di caricare delle registrazioni effettuate in precedenza importandole dalla memoria del dispositivo.

Inserire l’effetto che preferisci sulla voce è molto semplice ed è lo stesso sia nel caso di registrazione sul momento che di file importato: cliccando sull’icona dell’omino, che si trova al centro dello schermo, potrai accedere all’inventario degli effetti e scegliere quello che preferisci per modificare la tua voce – l’applicazione ti consente, cliccando sui vari effetti, di ascoltare una preview – e, quando sei soddisfatto, salva la voce con l’effetto.

Modifica voce (scherzo)

App per cambiare voce

Il nome originale dell’applicazione, scaricabile gratuitamente sul Play Store di Android, è Voice Changer (Prank) e, proprio come le app simili, consente di cambiare la propria voce con effetti di ogni tipo: paurosi, divertenti e, inoltre, è possibile anche fare scherzi telefonici agli amici.

È possibile aggiungere alla voce un suono di sottofondo, soprattutto per rendere più realistici gli scherzi telefonici, come il suono delle sirene o il pianto di un bambino.

Una volta salvata la voce con l’effetto preferito è possibile condividere il risultato sui vari social network come Skype, WhatsApp e WeChat.

Cambiavoce

App per cambiare voce

È considerata la migliore app per modificare la voce, grazie alla sua semplicità. Infatti, tutto ciò che devi fare è registrare la tua voce e aggiungere l’effetto desiderato a scelta tra 26 effetti (scoiattolo, bambino, anziano e molti altri).

Inoltre, è possibile utilizzare gli effetti tutte le volte che vuoi, in modo da creare variazioni differenti con uno stesso effetto.

L’applicazione è disponibile nel Play Store di Android gratuitamente.

RoboVox – Cambia la tua voce

App per cambiare voce

RoboVox ti permette di modifica la voce tra ben 32 diversi effetti, come il Pitch Shift o il DiscoBot. L’applicazione è disponibile su Android gratuitamente e si compone di 3 modalità:

  • Registri la tua voce e la riproduci con l’effetto;
  • Puoi utilizzare la modalità pappagallo che ripete la tua voce con l’effetto proprio come un pappagallo;
  • Registri in tempo reale.

Inoltre, puoi usare la app in tempo reale con le cuffie.

Cambiare la voce con effetti

App per cambiare voce

Cambiare la voce con effetti è un’altra applicazione disponibile gratuitamente su Android con cui puoi alterare la tua voce naturale. Basta registrarti e poi scegliere l’effetto che più preferisci tra 46 effetti, tra cui: Mostro, Piccola Creatura, Ubriaco e tante altre.

Una volta scelto l’effetto giusto e salvata la voce, puoi condividerla con i tuoi amici direttamente su WhatsApp, Dropbox. Ma puoi anche salvare la registrazione nella memoria del cellulare e impostarla come suoneria delle chiamate.

È interessante come esistano anche delle applicazioni che permettono di cambiare la propria voce in tempo reale durante le conversazioni telefoniche. In questo modo, ridere e divertirsi con gli amici diventa cosa certa.