Blocco Note Online – I migliori siti per Appunti

Stai navigando su Internet, ti serve appuntarti qualcosa ma all’improvviso il Blocco Note del tuo computer non vuole proprio saperne di funzionare, non hai un taccuino a portata di mano e il panico sta per assalirti. Tranquillizzati, agitarsi non serve a nulla e una soluzione a tutto si trova sempre.

Quale? Semplicissimo, quella che abbiamo noi e che fa proprio al caso tuo, o meglio ne abbiamo diverse che ti permetteranno di poter prendere comodamente i tuoi appunti semplicemente usando un qualunque browser web. Nella fattispecie oggi ti parleremo dei migliori siti per Appunti che trovi online usando il tuo PC, e delle migliori applicazioni pensate per Smartphone iOS e Android.

Per scoprire insieme a noi quali sono i le migliori pagine web per appunti, ti basterà qualche minuto di attenzione e la voglia di leggere fino in fondo questa guida. Pronto a cominciare?

Ecco quali sono le migliori piattaforme online per appunti

Fra i migliori siti per appunti, quelli che noi ci sentiamo vivamente di consigliare, spiccano:

screenshot di notes.io

  • Notes.io: si tratta di un applicativo online per prendere appunti, rigorosamente gratuito, al quale si accede direttamente da qualunque browser web e che permette di scrivere sia note che messaggi e di condividerle con altri utenti.

screenshot di yanobes

  • Notepad.Yanobes.com: questo applicativo è senza dubbio uno tra i più funzionanti siti per appunti che puoi trovare online. Si tratta di una pagina web gratuita alla quale bisogna registrarsi scegliendo un nome utente e una password, per poter scrivere, salvare, inviare via mail e stampare le proprie note.

screenshot notepad.cc

  • Notepad.cc: Si tratta senza dubbio di uno dei più utili siti per appunti che ti permette, dopo aver scritto le tue note, sia di salvare i tuoi contenuti che di condividerli con altri utenti.

Migliori siti per Appunti: Le applicazioni per iOS e Android

Ecco, quelli che abbiamo appena visto sono solo alcuni dei migliori siti per appunti che è possibile trovare online, e soprattutto utilizzabili da computer. Ma esistono anche delle App che permettono di scrivere e conservare i propri contenuti direttamente sul proprio smartphone. Fra queste, le migliori in assoluto sono:

screenshot evernote

  • Evernote: quest’applicazione, concepita sia per iOS che per Android, permette, oltre che a scrivere le proprie note, di salvare intere pagine web per consultarle in un secondo momento, e permette di usare sia i tag che i taccuini per gestire al meglio le tue note.

screenshot di wunderlist

  • Wunderlist: questa App, anch’essa disponibile sia su iOS che su Android, è molto utile per appuntare note che è necessario ricordare in un secondo momento, in quanto invia delle notifiche allarmi per ricordarti il promemoria che ti eri appuntato precedentemente.

screenshot di google keep

  • Google Keep: questa è una applicazione che può essere utilizzata sia sul web che come App per iOS o Android. Molto facile da usare, permette di scrivere appunti, salvare note vocali e liste anche corredate di immagini particolari.

screenshot any.do

  • Any.Do: fra i migliori siti per appunti, sì perché può essere usata sia via web che come App per iOS e Android, non possiamo non citare Any.Do, molto utile per prendere appunti e per segnare cose da ricordare. La stessa applicazione invia infatti un allarme sotto forma di notifica che non ti permetterà mai e poi mai di dimenticare un appuntamento o un evento o più semplicemente una scadenza.

Ecco quelli che ti abbiamo fatto sono solo alcuni esempi di quelle che sono a nostro avviso le migliori applicazioni o i migliori siti per appunti. Ma se tu dovessi conoscerne ancora non esitare a farcelo sapere scrivendolo nei nostri commenti. Inoltre, se ti è piaciuto questo articolo, non esitare ad iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato con le nostre guide.

 

 

 

 

 

 


Un commento

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.