Buon compleanno, Facebook!

Ieri Facebook ha compiuto 5 anni.
Eh già, tanta acqua ne è passata sotto i ponti da quel 4 febbraio 2004, quando Mark Zuckerberg fondò questo originale sistema per ricercare e rimanere in contatto con vecchi compagni di classe ed amici, e probabilmente neanche lui aveva immaginato di arrivare così lontano, con i 150 milioni e oltre di utenti, sparsi in tutto il globo.

Come ogni compleanno che si rispetti, comuqnue, non potevano di certo mancare dolci e regali. E ad offrirli è proprio il festeggiato in questione, o meglio il suo fondatore, che regala nel suo Facebook Gift Shop un po’ di tutto, dai dolci e pasticcini,ai  gadget, orsacchiotti e peluche.
No, no, tutto virtuale purtroppo. Non c’è niente da masticare, ma va bene lo stesso, in fin dei conti è una bella festa!
E come accade spesso in ogni festa, ecco apparire puntualmente anche l’album con le foto dei ricordi, per quei momenti di più intensa nostalgia e “raccoglimento”. Foto che possiamo consultare qui, che ripercorrono le sue tappe evolutive, da quando era appena in fasce, fino a che non ha incominciato a muovere i suoi primi passi per arrivare rapidamente, come un bambino prodigio, alla fase adulta.

Comunque, buona festa di compleanno e divertitevi, ricordandovi che se siamo tutti qui intorno al nostro festeggiato a stappare una bottiglia alla sua salute, ciò lo si deve anche a noi utenti, i veri protagonisti di questa sensazionale escalation; ed è per questo che possiamo ritenerci di meritare anche noi un bel cin-cin.

Chissà che per i prossimi compleanni non arrivino dolciumi reali e profumati, sfornati da una vera pasticceria, e non da un sito web!


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.