Come aggiornare Android ad ultima versione

Vi siete sempre chiesti come sia possibile aggiornare Android all’ultima versione ma non sapete in che modo iniziare e non siete pratici del mondo dei cellulari? La procedura standard è molto semplice e non richiede grandi conoscenze tecniche. Infatti, gli utenti che non sanno utilizzare metodi complicati, possono valutare gli aggiornamenti OTA messi a disposizione dal produttore.

Come si procede con aggiornamento Android OTA?

Basta andare alla sezione Impostazioni , selezionare la voce Info Telefono e infine selezionare la voce Aggiornamenti di Sistema. In questo modo lo smartphone effettuerà un controllo per verificare che l’aggiornamento disponibile è quello più recente, in caso contrario basta selezionare la voce ” Scarica” e procedere con l’aggiornamento immediato.

Alla fine della procedura per rendere tutto effettivo, dovete cliccare su “Installa e Riavvia” e il dispositivo è pronto per l’uso.

Aggiornamento Android Professionale

Desiderate accedere alla procedura Root? Si tratta di un dettaglio da valutare con la massima attenzione e soprattutto deve essere effettuato da persone qualificate che sanno sempre in che modo aggiornare senza danni. Si tratta di un metodo che permette di sbloccare Android e di personalizzare il sistema in maniera profonda, ovviamente stiamo parlando di versioni personalizzate di Android che possono essere scaricate gratis.
Per prima cosa, l’aggiornamento Android in questo modo richiede di sbloccare il bootloader, ovvero un programma che non permette al telefono di seguire le istruzioni per l’esecuzione del sistema operativo. In seguito dovete scegliere la recovery, ovvero il software che lavorerà ad ogni avvio del sistema e infine installare la ROM.
Ricordatevi di eseguire il Backup di Android per salvare foto e tutti i file presenti, successivamente collegate Android al pc, installate il programma Samsung Smart Swtich e ADB per sbloccare il bootloader.
Dopo aver installato la recovery personalizzata, dovete cercare una ROM e dopo averla copiata, selezionare l’opzione Install From SD Card e alla fine cancellare il contenuto selezionando “Wipe Data/Factory Reset e Wipe Cache.
Ora potete utilizzare il sistema operativo all’ultima versione ricercata da voi.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.