Come Archiviare le email con Amic Email Backup Gratis!

Tutti noi avvertiamo l’importanza delle email, che utilizziamo non solo per scambiare due chiacchere con gli amici, o per questioni più o meno frivole, ma anche in ambito lavorativo e non solo. Si scambiano email tra datore di lavoro e dipendente, tra apparati statali e cittadini, tra enti erogatori di servizi e privati.
Insomma, l’email sta assumendo sempre più quel ruolo probatorio tipico di documenti postali quali la raccomandata.
Pertanto, è fondamentale avere sempre una copia di riserva di tutte queste corrispondenze, in modo da evitare perdite accidentali.

Tutto questo ci è facilitato da Amic Email Backup.
Questo software freeware, di semplice utilizzo, ci permette di archiviare tutti i contatti, mail e altro dai più noti client email; ed il tutto in maniera molto intuitiva.
Tra le sue funzioni, risaltano in primis la possibilità di criptare gli archivi ottenuti mediante password, e soprattutto una funzione di scheduling, che ci permette di impostare l’archiviazione automatica ad intervalli regolari.
Funzione molto utile, considerato che spesso non abbiamo voglia nè tempo di farlo dalle funzioni normalmente presenti all’interno del nostro client.

Di contro, Amic Email Backup ha la non compatibilità con Thunderbird, e il fatto che il restore di un’ archiviazione può essere fatto solo sul client dal quale è stato effettuato il backup.

Scarica il software gratuitamente da qui:


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.