Come avere Desktop multipli su Windows


Quante volte vediamo tanto disordine sul nostro desktop tra finestre aperte e finestre ridotte a icona? Come a me, penso che anche a voi capiterà molto spesso. E allora perchè non utilizzare un bel programma che ci crea dei desktop virtuali che faranno in modo che ci sia più ordine sulle scrivanie?

Questo sistema è nato sui sistemi Linux, infatti qualsiasi distribuzione si utilizzerà si noterà come nel menu in basso (o in alto) ci sia l’iconcina con i quattro rettangoli, che stanno ad indicare i 4 desktop. Questa funzione è molto comoda, perchè permette di avere un desktop più ordinato quando abbiamo numerose istanze, ma anche per nascondere una cosa che stavamo facendo e, invece, dimostrare che si faceva tutt’altro.

Il programma in questione si chiama Shock 4Way 3D e non solo ci permetterà di avere desktop multipli, ma ci permetterà anche di sceglierli attraverso una forma tridimensionale: il cubo. Questo programma unisce, alla semplicità d’uso e all’utilità, anche la simpatia e la sfiziosità.

Il programma è rilasciato sotto licenza Freeware, ed è scaricabile a questo link:

download

Io lo utilizzo ed è assolutamente da provare. Se ci sono domande commentate.


  • stefanp

    volevo fare una domanda.
    è possibile avere un desktop è pieno di icone e in un altro è ordinato,oppure devono avere tutti le stesse icone,nella stessa posizione?????

  • lol k figata sto desktop!!! un po inutile xo e bello