Come Avere Gmail sul Desktop – Scarica gAttach!

GMail è diventato sicuramente uno dei più noti servizi di posta elettronica. Se non addirittura il più noto.
Questa servizio di casa Google, riuscì a conquistarsi la simpatia dei naviganti grazie alla possibilità di inviare allegati fino ad un Giga. Ed era talmente di “elite” che vi si poteva entrare solo tramite “raccomandazione” (cioè un invito di altri utenti). Oggi non è più così.

Comunque, un servizio come questo ha una praticità unica, prima fra tutte quella di poter essere utilizzato su qualsiasi pc, in quanto le operaioni avvengono tutte direttamente online.
Ha però anche un difetto. Avere un client stile Outlook o Thunderbird, ci offre la possibilità di interagire con le comuni applicazioni installate sul computer, nonchè con il desktop del pc, in primis la funzione relativa al menu contestuale (per intenderci, quello che compare ogni qualvolta clicchiamo con il tasto destro del mouse sopra un oggetto).
Questo può rivelarsi utile quando vogliamo inviare velocemente un allegato proprio tramite tale menù.
Esiste però la possibilità di utilizzare questa funzione anche con un account Gmail.

Per fare questo ci viene in aiuto un semplicissimo software, ovviamente gratuito.
Il suo nome è gAttack!
Con questo programma, infatti, sarà Gmail il “client” di posta elettronica predefinito, che sostituirà invece gli altri installati nel Pc. Come?
gAttack, una volta scelto il file da inviare, lo salverà in un messaggio di bozza del nostro account gmail. Così, una volta online, potremo spedirlo tranquillamente.
O meglio, se configurato correttamente, ci consentirà di aprire in automatico la bozza salvata per inviarla subito.
Da considerare inoltre che tale programma, non essendo altro che un plug-in, permette l’integrazione perfetta tra Gmail e molti programmi quali Office, Internet Explore, Adobe Acrobat, ecc ecc.

Insomma, per chi è oramai innamorato di Gmail, e sta pensando sempre più di mettere in soffitta programmi wusli Outlook, ecco arrivata la risposta giusta che permette un’ottima integrazione tra l’ambiente Windows e un account di posta online.

Scarica il software gratuitamente da qui:


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.