Come bloccare una persona su Facebook

Un tuo amico continua ad imbrattare la tua bacheca di Facebook con le idiozie più assurde o più semplicemente vuoi che un tuo amico reale, con cui hai avuto delle discussioni, non sia più tuo amico su Facebook. Perfetto, siamo qui per spiegarti cosa fare.

Sì, perché se ancora non lo sapessi, esiste un modo semplice e veloce che ti permetterà di non doverci più a che fare. Vuoi sapere qual è? Allora segui fino in fondo questa nostra guida e scopri insieme a noi come bloccare una persona su Facebook.

Per bloccare un contatto su Facebook ti basteranno pochi secondi e qualche clic. E vedrai, la procedura da effettuare non è nemmeno così difficile. Ma adesso bando alle ciance e addentriamoci nel vivo del nostro discorso. Pronto a cominciare?

Bloccare una persona su Facebook: ecco la procedura da seguire

La prima cosa che devi fare per sapere come bloccare una persona su Facebook è collegarti al tuo account e selezionare, dal menu a tendina in alto a destra, la voce “Impostazioni sulla privacy”. Una volta fatto ciò, dovrai selezionare la voce “Modifica le liste” che trovi sotto “Elementi bloccati” in basso e accedere alla lista degli account bloccati ne tuo profilo.

A questo punto, se è tua intenzione procedere per sapere come bloccare una persona su Facebook, si aprirà una nuova pagina all’interno della quale potrai bloccare il tuo contatto specificando il suo nome o il suo indirizzo di posta elettronica. Infine, una volta digitato il nome dell’utente che intendi bloccare, dovrai solamente cliccare sul pulsante viola “Blocca” e, all’interno della lista “Utenti Bloccati” che compare, fare clic sul pulsante “Blocca” che trovi accanto al nome della persona con cui non vuoi avere più niente a che fare.

Nota Bene: questa procedura può essere invertita, e quindi potrai sbloccare il tuo contatto, in ogni momento.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.