Come cambiare nome su Skype

Avete deciso di cambiare nome Skype e non sapete come effettuare questa modifica, senza creare danni al vostro account? Ecco la guida semplice da seguire che vi aiuterà a gestire il rinnovo del nickname in tempi record. Precisiamo fin da subito che la popolare applicazione non permette di cambiare totalmente il nome scelto al momento della registrazione, ma di aggiornare il nome che viene visualizzato nelle ricerche degli utenti.

Come cambiare nome Skype senza creare un nuovo account

Non avete voglia di creare un nuovo account ma desiderate effettuare questa modifica? Ecco come fare. Aprite il programma e cliccate sulla foto in alto a sinistra, nella schermata successiva potrete vedere il nome visualizzato attualmente dagli altri utenti. Qui potrete efferttuare la modificare e cliccare il tasto invio per salvare il nuovo nickname.
In questo modo tutti i contatti che avete vedranno il nome che avete appena modificata e ovviamente questa procedura è valida per tutti i sistemi operativi.

Cambiare nome Skype da smartphone

Unitamente alla modifica da pc, ci teniamo a ricordare che tale funzione può essere effettuate anche su Android. In questo caso, selezionate la vostra foto e poi ” Visualizza Profilo”, nel campo Nome e Cognome, potete modificare il nickname e salvare i cambiamenti.
Stessa procedura molto simile per iPhone, selezionate foto e poi “Mio Account”. Nella schermata successiva selezionate Profilo e poi su Nome aggiungete quello che volete modificare. Vi ricordiamo ancora una volta che per cambiare nome Skype totalmente, dovete registrare un nuovo account e gestire i contatti in modo alternato per rimanere sempre disponibili per contatti di lavoro e privati.

Cercate di accedere alle proposte complete di Skype e scegliete il nome utente adatto a voi, solo in questo modo vi accorgerete di poter cambiare e modificare le vostre caratteristiche di profilo in poco tempo.  Desiderate accedere alle migliori soluzioni di modifica? E’arrivato il momento di scegliere la procedura migliore da valutare.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.