Come cancellare messaggi da Skype

Usi Skype già da un po’, oppure hai ripreso ad usarlo dopo un lungo periodo in cui lo avevi proprio dimenticato, e vorresti cancellare tutti i vecchi messaggi rimasti salvati in cronologia. Benissimo, non potevi capitare in posto migliore.

Sì, perché proprio oggi siamo qui per spiegarti come cancellare messaggi da Skype in pochi e semplici passi, in modo tale che tu possa imparare bene come fare e sfruttare questa tua nuova conoscenza per effettuare autonomamente questa operazione in futuro.

Eliminare messaggi da Skype è un’operazione semplicissima, per imparare a farlo ti basterà davvero qualche secondo. Per cui adesso bando alle ciance, e proseguiamo nel nostro intento.

Ecco come cancellare messaggi da Skype

Se vuoi sapere come cancellare messaggi da Skype, tutto ciò che devi fare è aprire l’applicazione cliccando sull’icona presente sul desktop, accedere utilizzando le tue credenziali, selezionare il menu “Strumenti” e cliccare su “Opzioni”. Si aprirà una finestra all’interno della quale dovrai selezionare la voce “Messaggi & SMS”, cliccare su “Mostra le opzioni Avanzate”, poi su “Cancella la cronologia” e infine su “Cancella”.

Se invece, oltre a sapere come cancellare messaggi da Skype, vuoi anche sapere come evitare che il programma di video chiamate più conosciuto al mondo eviti di salvare le conversazioni in futuro, dovrai espandere il menu a tendina “Conserva la cronologia per” e scegliere fra le opzioni disponibili: 2 settimane, 1 mese, 3 mesi o nessuna cronologia.

Infine, se vuoi sapere come cancellare messaggi da Skype e utilizzi un Mac, puoi compiere la stessa operazione cliccando sul menu Skype, poi su “Preferenze di Skype”, selezionare, dalla finestra che si apre, la voce “Privacy”, poi “Elimina cronologia” e infine “Cancella tutto”. Per non permettere invece il salvataggio automatico della cronologia, dovrai espandere il menu a tendina “Salva cronologia” e scegliere tra le opzioni disponibili: Mai, 1 mese, 3 mesi o 1 anno.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.