Come collegarsi su Whatsapp dal Computer

Lo hai appena scoperto e vuoi già sapere come collegarsi su Whatsapp dal Computer? Nessun problema, siamo qui proprio per aiutarti a soddisfare questa curiosità. Segui passo passo la nostra guida, e saprai esattamente cosa fare.

Come collegarsi su Whatsapp dal Computer

Per collegarsi su Whatsapp dal computer, bisogna sincronizzare l’applicazione installata sul tuo smartphone con il servizio offerto online e navigabile da PC. Per farlo, è necessario però inquadrare il QR code che viene visualizzato su Whatsapp Web con la fotocamera del tuo telefono.

Una volta svolta questa operazione, potrai accedere a Whatsapp Web utilizzando i browser più comuni come:

  • Chrome

  • Opera

  • Firefox

  • Safari (questo browser non permette però di registrare messaggi vocali dal PC o di scattare foto dalla webcam)

A questo punto, non ti rimane che avviare Whatsapp sul tuo smartphone, cliccare su un’icona con tre puntini che ti spunterà in alto sulla destra e selezionare la voce Whatsapp Web (Se navighi da iPhone, dovrai fare clic sulla scheda impostazioni che si trova in basso a destra). Infine, clicca sul pulsante “OK, ho capito”, inquadra il QR code che vedi sullo schermo del PC e riuscirai ad accedere a Whatsapp Web.

Nota bene: se non vuoi ripetere ogni volta questa operazione, prima di inquadrare il QR code, meglio mettere il segno di spunta che trovi accanto alla dicitura “Resta connesso” che si trova in basso a sinistra.

Come collegarsi su Whatsapp dal Computer: avvertenze

Una volta effettuato l’accesso su Whatsapp Web, utilizzarlo è facilissimo. Infatti, il servizio online riflette perfettamente interfaccia utente e funzioni dell’App installata sul tuo smartphone. Bisogna però che tu ponga attenzione a non uscire dall’applicazione del cellulare: una volta interrotta la sua esecuzione, viene in automatico interrotta anche quella sul computer.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.