Come Controllare quanto tempo si passa davanti al Pc!

Per gli amanti delle statistiche, vi presentiamo oggi un software veramente unico nel suo genere.
ManicTime.

Questa applicazione, totalmente gratuita, svolge egregiamente il compito di monitorare, registrare, e poi mostrare tutte le attività che compiamo davanti al Pc.
Quanto tempo ho parlato in chat con Tizio? Quanto ho lavorato sul mio blog? Ieri mattina, quali siti ho frequentato e dove mi sono soffermato di più?
Non è che magari passo troppo tempo ad ascoltare MP3 con il mio player?
Tutte domande che magari ci poniamo, ma per ovvie ragioni non possiamo tradurre in risposte.
E in questo ci pensa proprio ManicTime, un vero maniaco nella gestione del proprio tempo.

I risultati poi sono restituiti sotto forma di grafici, con una versatilità di visualizzazione veramente estrema: posso controllare le attività più frequenti in un certo periodo, oppure quale browser utilizzo di più. Praticamente, ogni singolo byte che transita dalla CPU, viene catalogato e archiviato per un’eventuale ricerca statistica successiva.

La particolarità unica che lo rende veramente un gioiellino insostituibile, è la possibilità di mettere dei tag specifici per determinati indicatori di attività: in altre parole, se ad esempio passo quattro ore su Internet, posso “taggare” tale attività con la frase “navigazione sostenuta” o altre, a mia scelta.

Infine, da tenere conto che tale programma parte in automatico all’avvio di Windows, per lavorare in background, ma se sono presenti vari livelli di utenza, lui monitorizza ma allo steso tempo impedisce di mostrare i dati tra utenti diversi. Pertanto, privacy garantita al 100%.

  • Scarica ManicTime!


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.