Come convertire MOV in MP4


Molti siti non supportano determinati formati di video o magari alcuni formati video sono troppo pesanti, in quel caso occorre trasformare il video da un formato all’altro. Sei alla ricerca di un metodo immediato che ti permetta di convertire MOV in mp4? Online esistono dei programmi molto veloci e che si adattano a questo tipo di esigenze e ben presto, scoprirai di non poter fare a meno di un software creato appositamente per questo tipo di esigenza.
La conversione di questi file ne consente la riproduzione su qualsiasi tipologia di dispositivo, per questo i convertitori sono programmi molto ricercati di questi tempi. Per chi non lo sapesse, ci teniamo a precisare che il formato video MOV è lo standard previsto per Apple QuickTime, mentre l’MP4 e il nuovo formato compatto che consente di combinare diverse tipologie di file multimediali.

Come convertire Mov in Mp4

In questo articolo abbiamo deciso di spiegare il metodo più veloce per convertire MOV in mp4, il programma migliore che offre un risultato immediato è Wondershare Video Converter Ultimate disponibile per Windows e Mac. Basta collegarsi al sito web ufficiale del software, procedere con il download per iniziare a utilizzare il programma per la conversione immediata e veloce.

Convertire Mov: La procedura corretta da seguire

Una volta scaricato il programma, non dovete far altro che trascinare i file MOV all’interno della schermata principale. Sulla destra del file appena caricato, cliccate sull’icona del dispositivo e impostate il formato (in questo caso mp4).
In alternativa avete la possibilità di impostare in maniera immediata anche il dispositivo su cui desiderate visualizzare il video. Infine, basta cliccare su Start per iniziare la conversione MOV in AVI o in formato MP4.
Come potete vedere convertire MOV è semplice e richiede pochissimi minuti, che cosa desiderare di meglio? E’ arrivato il momento di utilizzare questi programmi che si adattano a voi e che permettono di accedere alle soluzioni migliori che si adattano a ogni tipo di conversione più o meno complessa.