Come Creare collage con le nostre foto

Creare collage fotografici non è mai stato così semplice, grazie a software gratuiti come Shape Collage.

Questo programma, è adatto a chi ricerca applicazioni dai buoni risultati senza doversi scervellare per capirne il funzionamento. Proprio questa crediamo sia la sua forza.
Infatti, dopo l’installazione, non serve far altro che caricare le foto presenti sul nostro hard disk, o anche dal web, per ottenere già un primo prodotto di un certo impatto visivo.
Ma la sua semplicità non ha comunque compromesso una seppur minima configurazione. Infatti, è prevista la possibilità di  scegliere eventuali colori o immagini di sottofondo, l’inclinazione delle nostre foto e le loro dimensioni, ma soprattutto potremmo settare la forma finale del collage: rettangolo, cerchio, cuore, o una parola a nostra scelta, settato con il font che preferiamo.
Non solo. E’ possibile addirittura disegnare manualmente la figura finale, attraverso un tool semplicissimo. Il che rende il risultato finale molto personalizzato e attraente graficamente.

Dato che difficilmente molti di noi si troveranno a dover creare quotidianamente collage fotografici, riteniamo Shape Collage adattissimo a quasi tutte le esigenze,coniugando egregiamente semplicità e funzionalità.