Come Creare foto panoramiche con Clevr

Avete presenti le foto panoramiche? Quelle che riprendono un soggetto  a 360 gradi?
Bene, ora è possibile crearle in pochissimi clic; e soprattutto gratuitamente, senza bisogno di installare nessun programma.

Tutto questo è possibile grazie a Clevr, un applicazione web-based mediante la quale, dopo una registrazione gratuita, potremo realizzare splendidi panorami con le nostre foto.

Ovviamente è importante che le foto siano decentemente sovrapponibili, almeno per una buona parte. Gli sviluppatori di Clevr assicurano ottimi risultati con almeno il 25% della superficie fotografica sovrapponibile, ma in molti casi si riescono ad ottenere risultati discreti anche con percentuali più basse.

Non appena allineate le nostre foto, non resterà altro che far lavorare il programma, il quale si occuperà di incollarle e restituire così quella panoramica.
Ma le sorprese di Clevr non finiscono qui. Infatti, è possibile condividerle tramite il proprio sito web, e potervi aggiungere “hotspot“, ovvero riquadri ricchi di informazioni (magari descrizioni di monumenti, paesaggi naturali ecc) e da lì, accedere ad eventuali nuovi panorami, rendendo la visualizzazione una splendida esperienza di navigazione tridimensionale!


  • Markdvl

    Bello questo programma … mi sa che lo scaricherò subito 🙂

  • @ Markdvl:
    Come si vede che postate commenti solo per motstare il vostro link xD

  • Virtual Tour di PANORA. Il sistema per Virtual Tour più veloce al Mondo! Ideale per gli immobili: ottieni foto panoramiche 360 gradi con un solo scatto e Risparmia!