Come esportare rubrica Android

Hai salvato troppi contatti sul tuo smartphone e temendo di perderli vorresti metterli al sicuro copiandoli su un PC, o più semplicemente stai per cambiare cellulare e ti serve un posto sicuro dal quale tirarli fuori per ricopiarli in futuro. Benissimo, allora questa guida fa proprio al caso tuo.

Infatti, oggi parleremo di come esportare rubrica Android per far sì che tu possa copiare i tuoi contatti da uno smartphone a un altro, o da uno smartphone al computer, in tutta tranquillità senza perdere alcun dato. Vuoi sapere come fare? Allora mettiti comodamente seduto davanti al PC e leggi fino in fondo questa guida, ti assicuriamo che questa operazione è molto più semplice di quanto tu possa immaginare.

Insieme a noi, quindi, scoprirai come trasferire una rubrica android da uno smartphone ad un altro terminale, ma prima di procedere è necessario fare una dovuta precisazione. Non pensate assolutamente, per compiere questa operazione, di scaricare App prodotte da terzi, in quanto tutti i file del vostro telefono potrebbero finire in mano a persone che se ne appropriano indebitamente usandole per propri fini. Per cui occhio sempre a ciò che scaricate da Play Store. Detto questo, procediamo con la nostra guida.

Ecco come esportare rubrica Android

Se vuoi sapere come esportare rubrica Android su un altro dispositivo, tutto ciò che dovrai fare è aprire l’applicazione “Contatti” e utilizzare la funzione “Esporta” solitamente inclusa in essa. In questo modo ti verrà concesso di utilizzare un file VCF compatibile non soltanto con altri smartphone, ma anche con iPhone, servizi di Web Mail e con tutti i client di posta elettronica, anche i più conosciuti come Outlook o Apple Mail, disponibili solitamente in tutti i PC.

Detto questo, per sapere come esportare una rubrica Andorid in un file VCF, dovrai aprire l’applicazione “Contatti” del tuo cellulare, fare clic sul pulsante (…) che trovi in alto a destra e selezionare la dicitura “Importa/Esporta” nel menu che compare.

Se invece vuoi sapere come esportare rubrica Android di uno smartphone Samsung, la procedura potrebbe essere leggermente diversa. Infatti, una volta aperta l’applicazione “Contatti”, dovrai selezionare la scheda “Contatti”, pigiare il pulsante […] in alto a destra, selezionare dal menu che compare la voce “Impostazioni” e selezionare “Contatti” prima e “Importa/Esporta” poi.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.