Come evidenziare su Word

Sapere come evidenziare su Word, in genere, se sei già avvezzo al suo utilizzo, è molto semplice. Se invece non sei un utilizzatore assiduo del più famoso programma di videoscrittura, e non sai assolutamente come mettere in evidenza una frase o due su Word, non temere. D’altronde, se siamo qui è proprio per aiutare chi come te ha ancora qualche problema con i programmi del computer.

Nella fattispecie, ciò di cui parleremo oggi è proprio come mettere in risalto un testo su Word, tramite il suo comodissimo e utilissimo evidenziatore, solitamente utilizzato per mettere in evidenza, proprio come quando sottolinei un libro, le parti più importanti di un testo appena scritto. Pronto a cominciare?

Benissimo, noi siamo ben lieti di aiutarti e stai sicuro che dopo aver letto questa breve guida, non solo saprai come evidenziare su Word, ma anche come cambiare colore all’evidenziatore che ti viene messo a disposizione dallo stesso programma di scrittura. Scopriamo insieme come fare.

Ecco come evidenziare su Word

Se utilizzi la versione di Office 2007 o quella del 2010, evidenziare su Word è molto più semplice di quanto tu possa pensare. Infatti, tutto ciò che dovrai fare sarà cliccare sull’icona dell’evidenziatore giallo (la trovi in alto, sulla scheda Home, nella sezione “Carattere”) e selezionare, tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse, la parte di testo che intendi mettere in evidenza. Vedrai che la parte da te scelta si evidenzierà automaticamente di giallo.

Se invece vuoi imparare come evidenziare su Word con un altro colore, sappi che tutto ciò che dovrai fare è cliccare sulla freccetta nera che trovi in basso a destra sull’icona dell’evidenziatore e scegliere il colore con il quale mettere in risalto la parte di testo che desideri. Infine, una volta fatta questa operazione, e messe in evidenza tutta la parte di testo che ti interessa, cliccando nuovamente sull’icona dell’evidenziatore, interromperai la sua funzione.

Nota Bene: se utilizzi una versione precedente di Microsoft 2007, tranquillo, la procedura è pressoché identica.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.