Come fare Screenshot del proprio Desktop-SnapShot Gratis!

E’ frequente la necessità di poter “fotografare” tutto quello che sta mostrando il nostro monitor.
Molto spesso questo si rivela particolarmente utile quando dobbiamo fornire delle spiegazioni sull’utilizzo di applicativi o navigazione in rete.
Un metodo per farlo in maniera ottimale e semplice allo stesso tempo ci viene offerta da SnapaShot.

Questo software si colloca a metà strada tra applicativi più elaborati e costosi, ed il semplicissimo utlizzo dell’apposito tasto “Stamp”.
Snapashot mescola i pregi dei due metodi e li sintetizza lodevolmente. Se da una parte il prodotto è gratuito e molto intuitivo nell’utilizzo, dall’altra propone opzioni in più che non possono essere offerte dal semplice utilizzo del  tasto “Stamp”.
Soprattutto quello che concerne la possibilità di “fotografare” anche solo parzialmente il desktop, e poterlo o copiare negli appunti o salvare direttamente in molti formati immagine. Funzione questa ottenibile in maniera molto originale: allargando o restringendo a piacimento la finestra del programma, il cui interno diventa per questa occorrenza totalmente trasparente!

Da non sottovalutare, poi, il fatto che tale programma non necessita di installazione, e può essere pertanto utilizzato benissimo da una pendrive.

  • Scarica Snapashot


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.