Come gestire i nostri appuntamenti direttamente sul web

Possiamo affermare, senza rischiare di peccare di esagerazone, che il condividere è ormai la cosa più richiesta nel modo cybernetico: foto, video, applicazioni, pc interi, o addirittua tutti gli istanti della nostra giornata (vedi i social network come facebook)…allora perchè no anche gli appuntamenti?

Gestire appuntamenti online non è mai stato così facile, e soprattutto efficiente.
Il funzionamento di questo servizio ricorda molto da vicino l’agenda di Outlook.
Anche qui, infatti, possiamo segnarci un appuntamento, impostando colori a seconda del giorno.
L’utilità che secondo me potrà rivelarsi utile, è proprio quella relativa alla possibilità di interagire fra tutti gli interessati per la risucita di quell’appuntamento. Un’interazione attiva, che permette un’ ampia possibilità  di modifica da parte di tutti i partecipanti, i quali, così, possono accettare o rifiutare un appuntamento, o, meglio, suggerire nuove proposte.

Se ad esempio ci troviamo a dover organizzare un week end all’insegna del viaggiare, il gruppo di amici può interagire tramite Pluq per trovare alla fine date e modi di organizzaizone che vanno bene a tutti.

Insomma, un modo originale e pratico per gestire insieme ai nostri interlocutori appuntamenti, anche se separati da chilometri e chilometri di distanza.

  • Vai ora su Pluq


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.