Come inserire immagini in PDF

Hai già esportato il file che avevi scritto in PDF, ma hai dimenticato di aggiungere le immagini che avevi appositamente salvato sul tuo PC per corredarvi il tuo testo, ma non sai proprio cosa fare. Benissimo, ci pensiamo noi a darti una mano.

Come dici? Non credi che una cosa del genere sia possibile perché i file in PDF sono immodificabili? Beh, siamo lieti di dirti che ti sbagli, e di grosso pure. Infatti non solo noi oggi ti spiegheremo come inserire immagini in PDF, ma ti sveleremo anche il fatto che per farlo non c’è bisogno di scaricare alcun programma, ma di usarne alcuni semplici ed intuitivi che trovi online.

Ebbene sì, esistono davvero dei programmi su internet che aiutano a sapere come aggiungere immagini in PDF e non solo. Funzionano benissimo con qualunque brwoser tu utilizzi e non richiedono l’installazione di alcun plugin particolare. Allora, che ne dici di vedere insieme a noi quali sono e come funzionano?

Ecco come inserire immagini in PDF

Se vuoi saper come inserire immagini in PDF, ecco una serie di programmi che trovi online e che ti permetteranno di farlo senza alcun problema:

  • DocHub: una volta registrato al sito e caricato e aperto il documento sula quale vuoi sapere come inserire immagini in PDF, cliccando sull’icona a forma di foto, che spunta dopo aver cliccato sul pulsante +, potrai aggiungere le tue immagini in qualunque punto del documento.

  • PDFEscape: per sapere come inserire immagini in PDF tramite questo programma, l’unica cosa che dovrai fare è caricare il tuo documento e nella barra degli strumenti cliccare su “Insert” che ti permetterà di aggiungere file, immagini, parti di testo, acc.

  • SmallPDF: non permette di modificare i PDF visivamente, ma è comunque uno di quei siti da consultare per aggiungere parecchie funzioni utili.

  • DocsPal: è un ottimo strumento che ti permette di convertire un file PDF in altri formati, primo fra tutti DOCX.

Leave a Reply