Come installare uTorrent

Anche se ne senti parlare già da un po di tempo, finalmente anche tu ti sei deciso a conoscere i servizi offerti da uTorrent e, non avendone proprio alcuna idea, vorresti sapere come installarlo sul tuo computer. Benissimo, innanzitutto lasciaci complimentare con la tua scelta visto che, oltre che per scaricare musica e film (che ti ricordiamo essere un’operazione illegale), questa piattaforma ti permetterà di potere avere accesso a tipologie di file che potrebbero tornarti utili anche nella vita di tutti i giorni.

Sei molto interessato a saperne di più, ma non hai la benché minima idea di come installare uTorrent? Non è assolutamente un problema. Anzi, se siamo qui è proprio per spiegarti come fare in poche e semplici passi. Nella fattispecie, ti spiegheremo come installare questo programma sia per Windows che per Mac e vedrai, per entrambi i sistemi operativi, scaricare e installare uTorrent non è affatto difficile.

Quindi, se sei seriamente interessato a capire qual è la procedura corretta per installare uTorrent sul tuo PC, tutto quello che ti chiediamo è di concederci un po’ del tuo tempo libero  per dedicarti alla lettura e alla comprensione di questa guida. Vedrai che dopo averla letta tutta fino in fondo, saprai benissimo non solo come installare questo programma sul tuo computer, ma anche a spiegare come fare ad un tuo amico che si interesserà al programma proprio grazie ai tuoi preziosissimi consigli.  Per cui sei pronto? Allora entriamo subito nel vivo di questo tutorial per scoprire insieme qual è la procedura da seguire per scaricare e installare uTorrent sul tuo computer.

Come installare uTorrent su PC Windows

Se vuoi sapere come installare uTorrent su PC Windows, il primo passo che dovrai fare sarà quello di collegarti al sito web del programma e fare il clic sul pulsante arancione con su scritto “Scarica uTottent per Windows” che visualizzi al centro della pagina e attendere che si avvii la procedura di download.

Una volta che questa sarà giunta a termine, dovrai fare doppio clic sul “uTorrent.exe” che hai appena scaricato e dare il via alla procedura di installazione del programma. A questo punto sulla finestra che si aprirà dovrai:

  • Fare clic sul pulsante “OK
  • Cliccare su “” prima e su “Avanti” poi per due volte consecutive
  • Accettare le condizioni d’uso del software cliccando su “Accetto
  • Cliccare su “Avanti” per concludere il setup.

Inoltre, ricordati di rifiutare l’installazione di alcuni componenti aggiuntivi  (ti sarà sufficiente cliccare su “Skip” e “Decline“).

Una volta completata l’installazione, invece, fai doppio clic sull’icona di uTorrent che è stata aggiunta al desktop e avvia il programma per cominciare a scaricare in tutta sicurezza tutti i tuoi file.

Come installare uTorrent su Mac

Se invece vuoi sapere come installare come installare uTorrent su Mac, la prima cosa che devi fare è pigiare sul pulsante di colore verde con la scritta “Scarica Gratis per Mac” che trovi al centro della pagina web dedicata a questa piattaforma per Mac. Attendi qualche secondo che si avvii il download e, una volta completato, clicca sul file “uTorrent.dmg” che hai appena scaricato per avviare la procedura di installazione.

Nella finestra che si apre, per scoprire come installare uTorrent, clicca sull’icona del programma e, se appare un’ulteriore finestra mediante la quale ti viene chiesto se aprire uTorrent, pigia sul pulsante “Apri“. Adesso attendi di visualizzare la schermata per dare il via alla procedura guidata per installare il programma sul tuo Mac. Quindi fai clic sul pulsante “Continue“, ricordati di rifiutare l’installazione di software aggiuntivi cliccando su “Decline offer“, fai ancora una volta clic su “Continue“, poi su “Install” e infine su “Close“.

A questo punto, non ti rimane che accedere al Launchpad, cliccare sull’icona di uTorrent e avviare il programma per cominciare a scaricare in tutta sicurezza i tuoi file.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità provenienti dal mondo dell’informatica e della tecnologia.

 


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.