Come Mettere il lucchetto alla Pendrive

Alzi la mano chi non ha una chiavetta USB. Nessuno, visto?
In effetti, questo oggetto, è oramai talmente diffuso da essere presente nelle tasche di chiunque, come lo è diventato il telefonino. Ed essendo un oggetto che ha come suo scopo principe il”trasporto” dei nostri dati digitali (alcuni anche potenzialmente privati), è quantomeno doveroso non lasciarla incustodita, perchè non cada nelle mani sbagliate.

E come ogni chiave ha il suo lucchetto, da oggi anche per le chiavette digitali (le pendrive appunto) debutta il lucchetto salva privacy.

La giapponese Green House, offre sul mercato USB Lock. Un vero e proprio cappuccio da far indossare alla nostra pennina. Un cappuccio dotato di una combinazione a tre cifre, che impedisce pertanto, a coloro che non conoscono il codice segreto, di accedere ai nostri dati. Certo, le dimensioni non sono proprio piccolissime ( 27 x 13 x 25 mm), soprattutto in confronto a quelle sempre più piccole raggiunte dalle pendrive odierne, ma di contro ha una buona leggerezza, pesando solamente 20 grammi.

Di certo è comunque una valida alternativa per tutti coloro che non vogliono o non sanno criptare via software la propria chiavetta.

Il suo costo è di soli 6 dollari, ma non ancora è commercializzata al di fuori del Giappone.
Non resta che attendere, o provare a imbeccarla in qualche asta tipo Ebay.

Vai alla pagina ufficiale (tradotta con Google).


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.