Come mettere sottolineato su Word

Se devi indicare degli errori in un documento Word, la strada più breve che puoi seguire è quella di sottolineare il testo da correggere, in modo da indicare tranquillamente alla persona che ti ha chiesto di farlo dove sono e quali sono gli errori da correggere.

Non sei un tipo avvezzo alla tecnologia, e temi di non sapere come mettere sottolineato su Word? Tranquillo, a darti una mano ci pensiamo noi. Infatti, dopo aver letto questa guida, non solo saprai come sottolineare un testo su Word, ma saprai anche decidere con che colore sottolineare il testo da correggere o mettere in evidenza, in modo tale che il tuo messaggio, che sia per evidenziare un errore o per risaltare una parte importante del testo, arrivi diretto e senza fraintendimenti al destinatario.

Per prima cosa, se puoi, cerca di usare almeno la versione del 2007 o del 2010 di Word, in modo da poter utilizzare un semplice comando che ti permetterà di apporre la sottolineatura sul tuo documento Word. Pronto a cominciare? Benissimo, allora presta molta attenzione a ciò che abbiamo da dirti.

Ecco come mettere sottolineato su Word

Se vuoi sapere come mettere sottolineato su Word in maniera semplice e veloce, l’unica cosa che devi fare è selezionare con il mouse la parte di testo che intendi sottolineare (devi tenere premuto il tasto sinistro) e cliccare su “S” che trovi in alto sulla barra degli strumenti, all’interno della sezione “Carattere” in Home. Se invece vuoi scegliere una strada più breve, ti basta digitare sulla tastiera la combinazione di tasti “Ctrl+S”.

Ecco, adesso sai come mettere sottolineato su Word. Ma sai che puoi anche scegliere il colore della sottolineatura? Per farlo, non dovrai far altro, dopo aver eseguito le operazioni che ti abbiamo appena elencato, che cliccare sulla freccetta nera sotto la “S” e scegliere il colore che vuoi utilizzare.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.