Come Nascondere le Finestre Attive Velocemente

Quante volte vi sarà capitato di voler nascondere, davanti ad occhi indiscreti, una finestra di internet, velocemente e senza che il curioso se ne accorga?

Beh, capita spesso, ed una soluzione “normale” non c’è, dato che anche  abbassando la finestra ad icona nella barra delle applicazioni, rimangono sempre in vista.
E allora oggi vi vogliamo illustrare un bel programma, ovviamente gratutito.

Oddio, chiamarlo programma, è un parolone, perchè è talmente piccolo (alcuni kb) che sembra più una di quelle minime applicazioni in dos che si usavano oramai diversi anni fa.
Stiamo parlando di Zhider.  Programma che non necessita di installazione, e pertanto può starsene quindi tranquillamente in una penna usb.

Una volta scaricato, e estratti i file in una cartella di nostro gradimento, non dobbiamo far altro che lanciare l’eseguibile. A prima vista, non succede niente, ma…..provate a premere CTRL+ALT+Z!
Visto? E’ sparita la finestra attiva! Non c’è più, nè nella barra delle applicazioni, ne tantomeno compare nel task manager; eppure c’è, silenziosa e guardinga, ma c’è. E allora facciamola ricomparire, no?
Basta premere  CTRL+ALT+X! et voilà…rieccola di nuovo davanti a noi. La pressione di questa ultima combinazione di tasti, non farà altro che nascondere/visualizzare le finestre già “contrassegnate” con il CTRL+ALT+Z

Che bellezza, vero?
Si può anche visualizzare un elenco riepilogativo di  tutte le finestre nascoste, premendo  CTRL+ALT+L!
Da qui, è possbile disattivare quelle che non vogliamo più siano nascoste.

Insomma, con Zhider, tutti i vostri timori di essere beccati dovrebbero sparire!

Scarica il software gratuitamente da qui: