Come resettare LG G4: Hard Reset

Hai un LG G4 e vorresti riportarlo alle sue condizioni di fabbrica? Allora questa guida fa proprio al caso tuo. Intanto lasciati rassicurare su una cosa: tutti gli smartphone, anche i migliori in assoluto, prima o poi cominciano a dare qualche problema e necessitano di una formattazione. Per cui stai tranquillo, mettiti comodamente seduto, e scopri insieme a noi come resettare LG G4.

Ovviamente, come abbiamo già detto per LG G3, eseguendo l’hard reset sul tuo smartphone, perderai irrimediabilmente tutti i dati contenuti nella memoria interna del tuo telefono, per cui prima di procedere, meglio eseguire il backup di tutti i dati.

Ecco come resettare LG G4

Una volta eseguito il backup dei dati, resettare LG G4 sarà più semplice di quanto tu possa pensare. I modi per farlo sono due:

  • Da accesso: accedendo dal menù alle impostazioni, basterà cliccare su Generali, poi Backup & Factory Reset, e una volta lì cliccare su Ripristino di fabbrica. Quando spunto l’avviso sulla tua schermata, devi solo dare conferma e sarà possibile resettare LG G4.

  • Da spento: (funzione più utile se lo smartphone ha problemi di accensione) per prima cosa dovrai premere contemporaneamente il tasto Volume Down e il tasto di accensione. Nel momento in cui appare sul tuo display il logo LG, dovrai rilasciare solo il tasto del volume e premere solo quello di alimentazione. A questo punto comparirà un menù che ti chiederà di confermare la scelta di resettare LG G4, premi il tasto di accensione per confermare e attendi che il reset sia completato.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.