Come Scarica MP3 Gratis Anche Senza eMule!

Spesso, non appena pensiamo agli MP3, viene d’istinto associarci mentalmente anche il più famoso software di file sharing: eMule.
Siamo oramai infatti restii ad immaginare un metodo per scovarli che non sia mediante questo noto programma.
Eppure, sicuramente, in qualche anfratto nascosto del web, ci dovranno pur essere degli mp3, magari abbandonati lì da tempo per incuria o dimenticanza.

Ed ecco così che  a tale scopo ci viene in aiuto un ottimo sito, un vero e proprio segugio di file musicali.

Si tratta di Beemp3, un sito leggero e allo stesso tempo gradevole visivamente.
La ricerca dei nostri mp3 si effettua in maniera molto intuitiva.
Nella barra di ricerca, simile a quella di google, si inserisce il titolo della canzone, o dell’artista, o magari anche dell’album, dopodichè si incomincia a cercare.
In breve tempo ci verrà fornita una lista delle canzoni scelte, presenti su vari siti web e scaricabili gratuitamente.

Prima di salvare il file sul nostro pc, ci viene richiesto di inserire le tre lettere costituenti il codice di sicurezza, visibile sotto la scritta “DOWNLOAD MP3 FOR FREE“.
Per fare un esempio sulla quantità degli mp3 scovati nella rete: ho cercato quella che può essere riconsciuta come la canzone più famosa che ci sia: Yesterday dei Beatles: oltre un centinaio di risultati.

Ricordatevi poi di controllare tutte le informazioni presenti di ogni brano; soprattutto la durata, perchè può capitare di scaricare un file che altro non è che una parte della canzone.

Anche per quanto riguarda la velocità in download, ci possiamo ritenere soddisfatti; nell’esempio precedente, infatti, lo scaricamento è durato solo una manciata di secondi.

Ah, provate anche con gli artisti italiani. Anche molti di loro, infatti, non mancano all’appello!

Che dire? Se siamo alla ricerca di un canzone singola, direi che è molto più comodo e veloce questo sito che non l’utilizzo di Emule, visto anche il fatto di non doversi mettere in coda, come già fin troppe volte succede nelle nostre strade non virtuali!

Link diretto al sito www.Beemp3.com


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.