Come scaricare applicazione su iPhone

Molti magari al primo acquisto del loro Iphone si cimentano in un modo del tutto nuovo e ciò che per altri possa essere una cosa banale e semplice, per altri diventa complicato come ad esempio scaricare un’applicazione come Facebook, whatsapp ecc. In questo post faremo luce su come scaricare applicazione per il vostro iPhone, per chi non possedesse ancora un ID Apple vi spiegheremo come fare.

Come creare id Apple

Procediamo con ordine: andate a Il mio ID Apple (cliccate Qui) e selezionate Crea un ID Apple

Un indirizzo email valido da usare come nome utente dell’ID Apple.

Una password sicura.

Tre domande di sicurezza e le relative risposte come secondo metodo per verificare lavostra identità o ripristinare la password.

La vostra data di nascita.

Potete inoltre creare il vostro ID Apple quando configuri un nuovo dispositivo, accedi a iTunes o a iCloud per la prima volta. Ed ecco il vostro Id Apple

Vediamo come scaricare un’app sull’Iphone

Quindi andiamo sulla schermata iniziale del vostro dispositivo, e pigiate sull’icona di App Store per capirci è quella di colore azzurro, quindi iniziate a vedere le varie categorie di dove sono le applicazioni e scegliete quella di vostro interesse.

Se conoscete già l’applicazioni che volete scaricare ma non riuscite a trovarla perchè ne esistono veramente centinai  per non dire migliaia, potete selezionare Cerca, inserire il nome dell’applicazione  ed attendere qualche istante fino a quando non venga visualizzata nella vostra schermata. Quindi  cliccate sull’icona delle applicazioni se prima di effettuare il dowloand desiderate visualizzare informazioni aggiuntive e giudizi degli utenti che l’hanno provata scorrete e leggete le varie info e recensioni.  Una volta selezionata l’applicazione, per poterla scaricare cliccate sul pulsante Free per le app gratuite o sul pulsante che contiene il prezzo per le app a pagamento.

Apettate, prima di compiere altre azioni che il download sia completato; una volta fatto si potrà cominciare ad utilizzare la nuova app.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.