Come scaricare foto da Facebook

UPDATE 30/05/2016
Scarica i video direttamente da Facebook con Google Chrome. Scopri come con ScaricaOra

Vedi sempre bellissimi album fotografici su Facebook, o ti vedi ritratto in alcune immagini caricate dai tuoi amici, e magari vorresti scaricare qualche foto per stamparla e tenerla come ricordo prezioso. Benissimo, allora sei capito nel posto giusto al momento giusto.

Oggi, infatti, ti spiegheremo come scaricare foto da Facebook in maniera semplice e veloce utilizzando alcune applicazioni che ti permetteranno di avere anche una copia delle foto che tanto desideri anche per te.

Ultimamente, non so se l’hai notato, Facebook ha aggiunto una nuova funzione che ti permette direttamente di scaricare i tuoi album per intero, ma non ancora quelli dei tuoi amici. Per cui se volessi sapere come fare il download delle foto da Facebook, prendendo in prestito gli album dei tuoi amici, potrai servirti di alcune applicazioni che ti permettono di farlo tranquillamente. Scopriamo insieme come fare!

Ecco come scaricare foto da Facebook

La prima cosa da fare, prima di imparare come scaricare foto da Facebook, è scaricare sul tuo PC una di queste applicazioni, copiare al suo interno l’indirizzo (l’URL) dell’album che intendi scaricare, e il gioco è fatto. Ovviamente, tutte le immagini vengono scaricate con la risoluzione originale, per cui non subiranno alcuna perdita di qualità rispetto a quanto vedi sul social network. Per quanto riguarda invece le applicazioni da scaricare, potrai scegliere: o dei software come JDownloader (compatibile con Windows, Linux e Mac), o tra alcune estensioni messe a disposizione dai più comuni browser, come per esempio Download Fb Album Mod.

Se invece di sapere come scaricare foto da Facebook, volessi sapere come fare il backup delle stese, la procedura è ancora più semplice. Infatti, per completarla dovrai solamente collegarti al pannello delle Impostazioni del tuo profilo e cliccare sul pulsante implementato appositamente per richiedere il backup dei propri dati. Una volta fatto ciò, entro qualche minuto (o qualche ora se i file che vuoi salvare sono tanti) verrà creato un file zip contenente tutti i tuoi file, dalle foto ai video, ai post e ai messaggi contenuti all’interno del tuo profilo.

 


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.