Come scaricare Microsoft Word Gratis

Contrariamente a quanto molti possano pensare, scaricare Microsoft Word Gratis è possibile. No, non è uno scherzo, ma la pura e semplice verità. Per cui se hai bisogno di scrivere un testo, ma sul tuo PC non hai installato alcun programma, invece di ricorrere ai numerosi programmi disponibili sul web, potresti benissimo effettuare il download dell’originale messo a disposizione da Microsoft.

Certo, il più conosciuto dei programmi di videoscrittura, è solitamente a pagamento, ma nonostante ciò, fidati, può essere scaricato gratuitamente. Non ci credi ancora? Tranquillo, ti dimostreremo che fare il download di Microsoft Word Gratis è assolutamente possibile, e soprattutto legale.

Per poter scaricare Word in maniera gratuita, è necessario compiere una procedura, anch’essa assolutamente legale, grazie alla quale è possibile avere una copia del famoso programma di videoscrittura a costo zero sul proprio computer. Sei interessato a sapere come fare? Perfetto, allora leggi attentamente ciò che abbiamo da dirti.

Ecco come scaricare Microsoft Word Gratis

Prima di procedere per spiegarti come scaricare Microsoft Word Gratis, chiariamo subito due cose. Attualmente, è possibile usufruire di due diverse edizioni di Word: quella standard e Office 365. Entrambe le versioni possono essere scaricate gratuitamente per un determinato arco di tempo.

Detto ciò, l’unica cosa che devi fare è scegliere se scaricare Microsoft Word Gratis nella sua versione standard o in quella di Office 365. Il software da scaricare è praticamente lo stesso, ciò che cambia invece è la durata del periodo di prova che permette di usare Word gratuitamente.

Se decidi di effettuare il download di Microsoft Word Gratis nella sua versione standard, tutto ciò che dovrai fare è collegarti alla piattaforma TechNet (dove si suppone tu sia già registrato, visto che non permette più di farlo) e cliccare sul pulsante “Inizia subito” per accedere al servizio con le credenziali del tuo account Microsoft.

Una volta effettuato l’accesso, devi compilare un modulo con tutti i dati che ti richiede, scegliere se scaricare Microsoft Word Gratis a 32 o a 64 bit e fare clic su “Continua”. Non appena hai finito, devi selezionare l’italiano dal menu per la scelta della lingua, appuntarti il “Product Key” che ti viene assegnato a avviare il download di Microsoft Word Gratis. Infine, non ti rimane altro che installarlo sul tuo computer e avviarlo inserendo il Product Key che ti era precedentemente stato assegnato.

Se decidi invece di scaricare Microsoft Word Gratis nella sua versione Office 365, la prima cosa che devi fare è collegarti al sito ufficiale di Microsoft e cliccare su “Prova Gratuita” che trovi sotto la voce “Office 365 Home”. Una volta fatto ciò, devi accedere al sito con le tue credenziali di Microsoft e, dopo aver effettuato il login, fare clic sulla voce “Aggiungi un metodo di pagamento” e aggiungere tutti i dati richiesti. Infine, fai clic sul pulsante verde “Salva”, procedi al download di Microsoft Word Gratis e segui tutta la procedura per installarlo.

Nota Bene: anche se ti vengono richieste le informazioni sul pagamento, Microsoft non ti prenderà neanche un centesimo fino all’ultimo giorno di prova disponibile (il sessantesimo). Se vuoi evitare che lo faccia dopo, in fase di registrazione sul sito, devi semplicemente togliere la spunta dalla voce “Rinnova automaticamente”.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.