Come Scaricare Musica da Internet

Se da un lato oggi prende sempre più piede lo scaricamento della musica dai canali p2p, dall’altro oggi le grandi case discografiche cercano di ostacolare sempre più questa diffusione. Ma i canali p2p non sono gli unici modi per scaricare la musica.

Esistono infatti numerosi siti da dove è possibile scaricare in formato mp3 moltissime discografie di cantanti. In alcuni casi ci sono proprio dei siti che contengono le canzoni, in altri casi si può ovviare utilizzando un convertitore, ovvero una combinazione tra youtube (o un qualsiasi video) ed un programma di conversione. Durante il nostro articolo ci concetreremo principalmente su due servizi. Vediamoli!

MP3gle

MP3gle è un sito che permette, una volta cercato l’autore o il titolo della canzone, di scaricare in formato mp3 la musica che vogliamo. Una volta inserito l’autore, il sito ci indirizzerà su una pagina dove ci verrà visualizzato un elenco con le canzoni che possiamo direttamente scaricare in formato mp3.

Utilizzare il servizio è semplice e non prevede registrazione. clicca qui

FLV to MP3 Online Converter

Questo programma on line vi permette, invece, di estrapolare l’audio dai vostri video. Questo fa si che, combinandolo con Youtube, è possibile prendere l’audio dai numerosi video, e averne l’audio in mp3. Utilizzarlo è facilissimo. Spesso è lento perchè sovraccarico, ma è un ottimo servizio. Una volta nella home page si mette il link del video e si clicca sul tasto converti. Dopo di che il programma, una volta convertito il video, scaricherà sul desktop il vostro mp3.

Per utilizzare il servizio cliccare qui

Se conoscete qualche altro servizio segnalatelo!


  • è la prima volta che visito il vostro sito- è interessante

  • è la prima volta che visito il vostro sito; è interessante 😀