Come Scaricare Video Da Youtube

Ammettiamolo scaricare video da youtube è diventato più semplice di allacciarsi le scarpe. Questo a causa delle varie applicazioni online disponibili. Soffermiamoci su questo punto un’attimo e poniamoci una domanda: “Ma questi servizi sono sicuri?”.

Sulla rete ormai le tecniche di sniffing o phishing sono avanzatissime è volendo possono fregare i nostri dati sensibili senza che c’è ne accorgiamo, per questo motivo oggi voglio presentarvi i servizi più sicuri che ci permettano di scaricare video da youtube con la massima tranquillità.

Il servizio che uso sempre io è KeepVid, semplice e efficace; basta, infatti, copiare il link del video interessato e incollarlo su KeepVid, premere sul tasto “Download“, in basso nella pagina potrete visualizzare due link di download, uno Low Quality che salva il vostro filmato in .flv e l’altro Hight Quality che salva il vostro video in .mp4, scegliete quindi quale scaricare e il gioco è fatto.

  • Link diretto a KeepVid

L’altro servizio si chiama SaveTube. Questo servizio effettua conversione ma ci restituisce il link diretto al download del video, quindi non fa nessuna conversione. Per scaricare con questo servizio basta: incollare il link del vostro video youtube su “Video To Save“, premere sul pulsante “GO“, sotto il banner pubblicitario potrete vedere un rettangolo verde chiaro con scritto: Click the link below to begin the download” sotto questa scritta c’è il link per eseguire il download del video.

  • Link diretto a SaveTube

Ora lasciamo andare le applicazioni online e vediamo come scaricare i video tramite software.

Save 2 PC è un software che ci permette di scaricare i video da youtube.
Ci sono due versioni la PRO (a pagamento) e la Light (gratuita), noi ovviamente useremo la versione freeware che funziona piuttosto bene.

Il programma oltre a scaricare video ci permette di convertire direttamente i video in diversi formati quali:  .flv (quelli usati da predefinito da youtube), .avi, .mpeg, .wmv, .mp4, .mov, .3gp, .wav, .mp3.

Grazie a questo servizio se selezionate dal menù a tendina (“Save As”) il formato .mp3 potrete scaricare solo l’audio.

Spero che l’articolo sia stato di vostro gradimento:) Per commenti chiarimenti e critiche lasciate un commento 😉