Pcweblog

Come Scaricare Video Da Youtube

Ammettiamolo scaricare video da youtube è diventato più semplice di allacciarsi le scarpe. Questo a causa delle varie applicazioni online disponibili. Soffermiamoci su questo punto un’attimo e poniamoci una domanda: “Ma questi servizi sono sicuri?”.

Sulla rete ormai le tecniche di sniffing o phishing sono avanzatissime è volendo possono fregare i nostri dati sensibili senza che c’è ne accorgiamo, per questo motivo oggi voglio presentarvi i servizi più sicuri che ci permettano di scaricare video da youtube con la massima tranquillità.

Il servizio che uso sempre io è KeepVid, semplice e efficace; basta, infatti, copiare il link del video interessato e incollarlo su KeepVid, premere sul tasto “Download“, in basso nella pagina potrete visualizzare due link di download, uno Low Quality che salva il vostro filmato in .flv e l’altro Hight Quality che salva il vostro video in .mp4, scegliete quindi quale scaricare e il gioco è fatto.

L’altro servizio si chiama SaveTube. Questo servizio effettua conversione ma ci restituisce il link diretto al download del video, quindi non fa nessuna conversione. Per scaricare con questo servizio basta: incollare il link del vostro video youtube su “Video To Save“, premere sul pulsante “GO“, sotto il banner pubblicitario potrete vedere un rettangolo verde chiaro con scritto: Click the link below to begin the download” sotto questa scritta c’è il link per eseguire il download del video.

Ora lasciamo andare le applicazioni online e vediamo come scaricare i video tramite software.

Save 2 PC è un software che ci permette di scaricare i video da youtube.
Ci sono due versioni la PRO (a pagamento) e la Light (gratuita), noi ovviamente useremo la versione freeware che funziona piuttosto bene.

Il programma oltre a scaricare video ci permette di convertire direttamente i video in diversi formati quali:  .flv (quelli usati da predefinito da youtube), .avi, .mpeg, .wmv, .mp4, .mov, .3gp, .wav, .mp3.

Grazie a questo servizio se selezionate dal menù a tendina (“Save As”) il formato .mp3 potrete scaricare solo l’audio.

Spero che l’articolo sia stato di vostro gradimento:) Per commenti chiarimenti e critiche lasciate un commento 😉