Come scoprire perchè Windows 7 si blocca

Ho letto su vari siti che Windows è un sito affidabile e sicuro, ma ciò a mio parere non è affatto vero. Partiamo dal semplice presupposto che già essendo collegato a Internet è molto pericoloso, visto la vastissima raccolta di virus che esistono, mentre sui sistemi operativi Linux o Mac solo alcuni dei virus possono intaccare relativamente il sistema. Ora essendomi sfogato vediamo come scoprire la motivazione di un Crash su Windows.

Come dicevo prima essendo un sistema poco stabile, capita ( quasi ) spesso che il sistema vada in Crash bloccandosi e non rispondendo più ai comandi. In questi casi si possono andare a leggere i vari file LOG per andare a scoprire il problema oppure ricorrere a software che automatizzano e vanno a verificare qual’è il problema. WinCrashReport va ad analizzare tutto quello che è accaduto, dandoci il risultato dell’applicazione che ha provocato il crash.

WinCrashReport analizza i seguenti file:

Crash indirizzi di memoria, Eccezione di codice, Eccezione di descrizioni, ammasso di stringhe, chiamate ammucchiate, processi di registro, lista di moduli, e altro..

Il software è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows Seven

Scarica il software da qui sotto:


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.