Come trasformare documento DOCX in DOC

Quando ti inviano dei file può accadere che tu non sappia proprio come convertirli, cioè come cambiare il loro formato lasciando del tutto inalterata la struttura stessa del file. Molto spesso ciò capita perché abbiamo delle piattaforme di scrittura abbastanza vecchie e non aggiornate e che non ci permettono di convertire i file in altri formati semplicemente salvandoli in modo differente. Ma come fare allora per trasformare un documento DOCX in DOC anche se non si possiede l’ultima versione di Office? È possibile? Certo che sì! Seguite i passi che vi proponiamo in questa semplice guida.

Trasformare un documento DOCX in DOC direttamente online

Per operare la conversione di formato si può utilizzare un pratico servizio online che si chiama Zamzar. Recati sul sito in questione e adesso clicca su sfoglia nel pannello con il nome di Step Uno. Il pannello che si aprirà ti permette di selezionare un formato d’origine, nel tuo caso .docx. Bene, ora clicca su apri e seleziona nel pannello Step Due la voce .doc. Questo vale ogni volta che vuoi convertire un file in un altro formato, prima inserisci il formato che hai già e poi quello che invece desideri ottenere. Mancano solo pochi passi per completare la tua conversione di file.

Zamzar, convertire un documento in pochi istanti

A questo punto non devi fare altro che digitare la tua mail nello Step Tre. Clicca su Convert e il documento si avvierà. Clicca OK sulla finestra che si apre: il documento si sta convertendo, ed alla fine riceverai una mail dal sito che ti permette di essere cliccata e di mandarti alla versione convertita che ti serviva del documento. Ecco fatto, hai convertito un documento da DOCX a DOC in pochi istanti online.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.