Come trovare il mio indirizzo IP

Desiderate ottenere maggiori informazioni e magari capire come trovare indirizzo IP? Si tratta di quella serie di numeri che identifica i modem e tutti i dispositivi connessi a internet. E’ utile sapere gli indirizzi IP possono essere pubblici e locali, i primi vengono identificati i dispositivi su internet, mentre quelli locali, vengono assegnati dal router.
Come conoscere indirizzo IP? Ecco una veloce procedura che vi aiuterà a ottenere maggiori informazioni per avere un nuovo dato a vostra completa disposizione.

Ricerca indirizzo IP

Molte persone sono convinte che si tratti di una procedura troppo complicata, in realtà basta aprire il browser web che si utilizzata e collegarsi al servizio WhatIsMyIp. Un portale innovativo che vi aiuta a rintracciare i dati, dovete solo impostare la ricerca, specificando nella sezione YOUR IP Adress, la località, inserire  successivamente il nome del provider dei servizi. Una tecnica molto veloce che funziona sia da pc che da dispositivi portatili.

Come si trova indirizzo IP locale?

Vi piacerebbe trovare questo dettaglio ma su un dispositivo? Ovvero desiderate trovare l’indirizzo che il router ha assegnato per identificare il pc alla rete? Gli utenti Windows devono semplicemente selezionare la voce Rete presente nell’aria di notifica di Windows e selezionare ” Apri centro connessioni di rete”, nella finestra successiva basta cliccare su Ethernet e visualizzare tutte le proprietà.
Infine, selezionate la voce Dettagli e troverete l’indirizzo IP locale del pc Windows.

Rintracciare indirizzo IP su Mac

Siete alla ricerca di informazioni complete per rintracciare il dato anche su Mac? Non dovete far altro che cliccare su Rete/Apri Preferenze Network e nella finestra successiva selezionare la connessione che utilizzate per il collegamento e accanto alla voce Connesso, dovrete visualizzare questo dettaglio.  Come vedete rintracciare indirizzo IP è semplice e non richiede troppi problemi, basta trovare le soluzioni complete che non deludono nessuno.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.