Come Vedere Con Quali Keywords è Posizionato un Sito



Chi ha letto qualche guida di SEO avrà  sicuramente capito l’importanza delle keywords. Le keywords sono di vitale importanza per tenere il proprio sito/blog ai primi risultati della serp di google.

Oggi voglio presentarvi un plugin per  firefox che può aiutare tantissimo a quei blogger che cercano giornalmente di aumentare le proprie visite. Il plugin si chiama Rank Checker e permette a chi possiede un sito di controllare con quali chiavi ( keywords ) è indicizzato il proprio sito.

L’utilizzo è semplice, basta: installare il plugin da qui, riavviare firefox, andate su strumenti, Rank Checker e cliccate su Run, Scriviamo il nome del dominio e nel campo “keywords” inseriamo le chiavi che vogliamo controllare.

Scarica il plugin:


  • franco

    ti invito a visitare il sito http://www.weblionsearch.it e scrivere nella pagina dei commenti le tue impressioni

  • Peter

    Ciao, ho provato a usare il plugin e mi ha dato un responso sconfortante. La quasi totalità delle keywords del mio sito non sono indicizzate. C’è un motivo per cui vocaboli come “Comunicazione” o “marketing” non vengono indicizzati? Se ti occupi di quello e nel tuo sito parli di quello, com’è che come keywords poi non funzionano?