EyeOS: Strumenti di Rete

Negli scorsi articoli abbiamo parlato di eyeos e degli strumenti per l’ufficio. Oggi invece vorrei parlarvi di un altro set di applicazioni: le applicazioni per la rete. Chiaramente non parliamo di applicazioni per connettersi ad internet, in quanto per utilizzare questo sistema operativo bisogna essere obbligatoriamente collegati ad internet. Parliamo invece di un gruppo di funzioni per l’utilizzo sulla rete.

Sicuramente noi abbiamo applicazioni per leggere la posta elettronica, per andare su internet, per caricare i file sul sito web tramite ftp. Ma avete mai pensato a quanto sarebbe comodo avere tutto in uno, senza dover installare niente? La risposta si chiama EyeOS.

Per accedere alla suite Rete bisogna cliccare sulla terza icona, quella a forma di rete wireless. Una volta cliccati ci troveremo di fronte queste applicazioni:

Lavagna Pubblica

Applicazione che permette di scambiare messaggi pubblici con tutti gli utenti EyeOS. E’ molto semplice da utilizzare e spesso si trovano anche tanti italiani

Client FTP

Applicazione che permette il caricamento dei file sul nostro spazio web, dopo averlo opportunamente configurato.

Browser Web

Piccola funzione che ci permette di navigare su internet, su siti che vogliamo noi. E’ chiaro che è un frame, infatti le impostazioni variano a seconda del browser in uso.

Posta elettronica

Client di posta elettronica. Se opportunamente configurato può ricevere i messaggi di posta elettronica sulla nostra web desk.

Lettore RSS feed

Questa applicazione permette di leggere i feed RSS opportunamente registrati.

Per ora è tutto 😉 Alla prossima puntata con EyeOS. E se ci sono problemi scrivete!


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.