Facebook Invasa Dai Topi?

logo_facebook

No no, niente di preoccupante. Essendo Facebook un mondo virtuale, è improbabile trovarvi topolini reali in carne ed ossa. Ma probabilmente roditori cybernetici ci dovranno pure essere, dato l’elevato numero (circa 270.000 !) di cacciatori di topi (o Mouse Hunt) mensilmente attivi.

Ed è proprio questo  il nome di un bel gioco accessibile su piattaforma Facebook.

Mouse Hunt!

Logo di Mouse Hunt
Logo di Mouse Hunt

Se siete alla ricerca di un gioco divertente, ma che allo stesso tempo non vi obblighi a stare ore interminabili inchiodati davanti al pc, con le dita doloranti dopo frenetici clic del mouse per acchiappare questi poveri topolini, allora questo è il gioco che fa per voi!

Mouse Hunt è infatti un gioco di strategia, che vi vede nei panni di cacciatori di topi, e pertanto con l’armamentario tipico di questa tipologia di cacciatore: trappole e esche di formaggio.

Il succo del gioco sta proprio nel piazzare le proprie trappole, con l’esca appropriata, e controllare di tanto in tanto se siamo riusciti a prendere qualche piccolo roditore. Ed ogni volta che ci riusciamo, veniamo premiati con dei punti esperienza e dell’oro, da investire in nuove trappole (alcune veramente stravaganti ed originali) e nuove esche.

Inoltre, come ogni battuta di caccia degna di questo nome, è possibile suonare un Corno da Caccia, per attirare topi alla trappola.

Tutte le nostre catture, finiranno poi in un “album di famiglia” molto simpatico, e con una grafica ben realizzata, da sfogliare poi nei momenti di maggiore nostalgia!

Essendo comunque un gioco presente su Facebook, non poteva mancare l’aspetto “sociale” del gaming; ed è così che si possono stringere alleanze con altri utenti, per partecipare insieme alla cattura dei topolini, o per scambiarci armi ed esche.

Insomma, un gioco ben fatto graficamente, e soprattutto poco ripetitivo, e che permette di divertirsi anche solo nella pausa caffè, e in quei pochi squarci di tempo libero che ognuno di noi ha.

E, aspetto non meno importante, ci costringe a ritornare periodicamente su Facebook per vedere quale nuovo topolino è rimasto vittima di una delle nostre malefiche trappole!

Gioca a Mouse Hunt!