Film streaming in italiano gratis: I Migliori

Vuoi rivedere il tuo film preferito per l’ennesima volta ma hai prestato il DVD a un tuo amico e, di conseguenza, non ti è possibile visionare quel contenuto che tanto ami? In realtà però c’è un’alternativa per poterlo vedere; esistono infatti dei siti per film streaming in italiano, in cui puoi guardare tutti i film che vuoi senza dover sganciare fuori denaro – ovviamente ricordati sempre delle norme di legge da seguire.

Per rimanere in tema di legge, ho infatti ritenuto opportuno farti conoscere tutte le possibili opzioni per poter vedere contenuti in streaming su siti legali. Ma per quanto possa sembrare assurdo, di siti completamente gratuiti, e allo stesso tempo legali, ce ne sono tantissimi, basta saper cercare. Ma da oggi non più, perché seguendo questa guida contenente la lista delle opzioni per vedere film in streaming non avrai più bisogno di cercare nei meandri di Google per guardare un contenuto video senza dover rischiare di violare le norme sui diritti d’autore.

Siti Streaming Film in italiano

Rai Play

Tra i siti di film streaming in italiano c’è Rai Play. Il sito contiene tutto ciò che riguarda il mondo Rai: programmi televisivi, fiction, film e tantissimo altro è presente all’interno del database del sito.

Le categorie sono suddivise per genere ma anche per canale; infatti, in fondo alla homepage del sito, puoi trovare le sezioni dedicati a tutti i canali Rai e all’interno di essi tutti i contenuti riprodotti sulle rispettive emittenti. Clicca il contenuto che vuoi guardare, premi Play e goditi lo spettacolo senza neppure dover sopportare l’odiosissima pubblicità che solitamente vedi in TV.

Youtube

Per quanto possa per alcuni sembrare assurdo, anche su Youtube è possibile vedere film in maniera gratuita; alcuni canali presenti sul sito infatti hanno la possibilità di caricare interi film in modo da renderli disponibili per tutti gli utenti – anche se non tutti ti offrono la visione del film in maniera del tutto trasparente.

Ovviamente sono presenti anche contenuti a pagamento – ti basta cercare il film che vuoi vedere e procedere al pagamento dello stesso per acquistarlo -, ma se vuoi vedere film streaming in italiano gratuitamente, puoi sfruttare la barra di ricerca a tuo favore.

All’interno della piattaforma sono disponibili anche molti film stranieri sottotitolati – spesso in inglese – ed è purtroppo limitata la presenza di contenuti interamente in italiano rispetto ai contenuti in altre lingue. Ma puoi sempre trovare ciò che cerchi, quindi tenta, perché tentar non nuoce.

Vodkey

Oltre che essere un’ottima alternativa a Netflix per ricchezza di contenuti, Vodkey è un ottimo sito a cui attingere anche nel caso (raro) in cui tu non abbia idea di cosa sia Netflix e non voglia spendere neanche un centesimo per scoprirlo. Infatti, accedendo alla home page del sito, potrai vedere i film migliori della settimana, le migliori serie e anche alcune tra le webseries più recenti e puoi inoltre scegliere se vuoi guardare un film o una serie TV, cliccando gli appositi tasti posti in alto.

Se ciò che hai visionato all’interno del sito è stato di tuo gradimento e la navigazione è stata piacevole, puoi anche decidere di fare una donazione al sito, in modo da permettergli una vita sempre più lunga. Perché gestire un sito web costa e, nel caso di contenuti video, riuscire ad avere un sito web interamente legale che offre così tanta varietà è qualcosa che non tutti riescono a fare.

VVVID

All’accesso, VVVID ti sembrerà molto più un canale televisivo che un sito per lo streaming di contenuti multimediali. Infatti si presenta con un jingle molto piacevole e provvede poi a mostrarti trailer di film e serie TV che possono essere di tuo interesse. Infatti, eseguendo la registrazione al sito, puoi impostare le tue preferenze di visione – puoi scegliere tra intrattenimento, musica e molto altro – e, di conseguenza, ti verrà mostrato solo del contenuto attinente alle tue scelte.

I film presenti all’interno del sito sono tantissimi e si dividono in tantissime categorie: puoi scegliere se vedere un film, una serie TV, un anime o persino il cartone animato preferito di tuo figlio.

Amazon Prime Video

Non è ovviamente possibile parlare di film streaming in italiano gratis senza citare uno dei colossi di internet: Amazon Prime Video. Sicuramente ti starai chiedendo cosa ci fa Prime Video tra i siti di streaming gratuito. Beh, ti rispondo subito: Amazon Prime Video è un contenuto esclusivo per i clienti Amazon Prime ma non prevede un costo aggiuntivo. Dunque, se sei in possesso di un abbonamento Prime, puoi tranquillamente usufruire della piattaforma per vedere tutti i contenuti che vuoi. E chi non è ormai un cliente così affezionato di Amazon da non avere l’abbonamento Prime? Se però non possiedi un account, puoi sempre scoprire cos’è Amazon Prime e come funziona, e magari potresti cambiare idea anche solo per usufruire della grande quantità di contenuti video messi a disposizione, inclusi i contenuti Amazon Original, ovvero in esclusiva.

Video Mediaset

Mediaset è da sempre stata la concorrente numero 1 di Rai, e lo è anche per quanto riguarda le piattaforme online per lo streaming. Infatti, proprio come Rai Tv, Video Mediaset ti offre la possibilità di vedere contenuti già riprodotti sui canali di proprietà del network in modo completamente gratuito. Se quindi ti sei perso una puntata della tua serie preferita oppure vuoi vedere un film sul sito perché non hai potuto al momento della messa in onda, puoi accedere a Video Mediaset per rimediare in tutta tranquillità.

I contenuti video sono disponibili senza il bisogno di eseguire una registrazione, ma se ti iscrivi al sito hai la possibilità di rimuovere la pubblicità prima, dopo e durante lo streaming di un video, soprattutto se stai guardando questo su dispositivo mobile tramite app. Inoltre puoi vedere le dirette delle emittenti direttamente dal tuo PC o dispositivo mobile.

Siti di streaming in lingua inglese

Per quanto i contenuti in lingua italiana siano molto più ridotti, bisogna citare anche alcuni tra i siti in inglese che offrono una vastissima gamma di contenuti video e non.

Movies Found Online

Il ruolo di questo sito è quello di fare da motore di ricerca per contenuti video. Accedendo alla homepage del sito, potrai infatti cercare il film di tuo interesse e il servizio provvederà a cercare nel web tutte le fonti video legali del contenuto che hai chiesto di vedere.

Ciò consente una vasta gamma di contenuti presenti all’interno di Movies Found Online: da lungometraggi a cortometraggi e persino documentari. Queste sono solo alcune delle categorie presenti all’interno del sito.

Archive

Un occhio di riguardo anche per Archive, una delle più grandi biblioteche digitali al mondo. Al suo interno, seppure siano molto pochi i contenuti in italiano, è presente davvero di tutto. Infatti, oltre che film e serie TV, puoi trovare libri, musica e tantissimo altro.

Non è necessario alcun tipo di registrazione per poter usufruire del servizio e puoi cercare il tuo contenuto preferito grazie alla barra di ricerca che trovi appena apri la homepage del sito; per affinare la ricerca puoi sempre utilizzare la Ricerca avanzata posta sempre all’interno del riquadro di ricerca.

Conclusioni

Con questo articolo ho voluto racchiudere tutte le opzioni interamente gratuite che puoi trovare sul web nel caso tu voglia guardare un film streaming in italiano o con sottotitoli. Sarà impossibile non trovare il contenuto che tanto hai cercato.

Quindi, provali tutti e buona visione!

 

 


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.