Firefox giunge alla versione 6.

Coloro che utilizzano Firefox, che è sicuramente una delle migliori alternative a Internet Explorer, saranno contenti di sapere che presto potranno avere sul proprio computer la nuova versione numero 6 molto presto. Quella che infatti possiamo trovare adesso sul sito ufficiale è la versione “Aurora” ovvero quella versione che non è completa ma ci permette già di vedere tutte le novità che saranno introdotte.

La più importante delle novità è senza dubbio il supporto al nuovo standard HTML5 ed inoltre dovrebbero esserci anche importanti cambiamenti per quanto concerne la gestione dei certificati e permessi.

Un’altra importante introduzione è quella chiamata Data Management Windows, una funzione molto utile: grazie a questa potremo, infatti, avremo la possibilità di tenere sotto controllo i cookie, le password e altri dati di un sito Web, in modo da poter tenere sotto controllo quelli che sono dati strettamente riservati. Tuttavia quest’ultima funzionalità deve essere ancora chiarita meglio.

 

Non resta quindi che collegarsi all’home page di Mozilla Firefox e provare la nuova beta.


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.