Google Latitude: Allarme Privacy!

google_maps

C.V.D.

Per tutti coloro che hanno poca memoria di quanto studiato alle superiori, questa sigla significa Come Volevasi Dimostrare.

E’ di pochi giorni fa, infatti il mio articolo in cui mi chiedevo come avrebbe reagito il garante della privacy, circa la possibilità, tramite Google Latitude, di scoprire con facilità la posizione di parenti o amici.

Ed ecco prime polemiche a pochissimi giorni di distanza dal mio pezzo su questo programma. Un gruppo per la difesa della privacy, infatti, ha lanciato i primi (e, probabilmente non ultimi) allarmi. Secondo attivisti di Privacy international, chiunque, un genitore o un datore di lavoro, può facilmente scaricare il programma di nascosto sul telefonino del figlio o del lavoratore, spiando così con estrema facilità tutti i movimenti del proprietario del telefono. Un portavoce di Google ha dichiarato:

“Abbiamo valutato la possibilità che il prodotto possa essere installato di nascosto. sebbene sia uno scenario improbabile, prendiamo in considerazione seria tale eventualità.”

Non crediamo tali affermazioni possano placare la polemica.. Staremo a vedere.. Voi di quale opinione siete?


Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.